Caritas

Servizio Caritas delle parrocchie di Bevilacqua, Dodici Morelli, Galeazza e Palata Pepoli

A partire dal sabato 10 aprile con scadenza quindicinale sarà aperto presso i locali della parrocchia di Dodici Morelli il servizio del Centro d’Ascolto Caritas interparrocchiale dalle 18:00 alle 19:00. Il centro d’ascolto delle povertà Caritas vuole essere l’orecchio attento della Chiesa sul territorio. 

Ogni ultima settimana del mese raccolta di generi alimentari a lunga conservazione in chiesa.

OBBIETTIVI

MODALITÀ

Nel Centro di ascolto gli operatori lavorano in équipe. Periodicamente si confrontano su come supportare le diverse persone incontrate. Questo permette di armonizzare i criteri di intervento e rendere omogeneo lo stile di lavoro.

STILE

Il Centro di ascolto fa dell'ascolto il suo modo proprio di servizio. Il suo "fare" prevalente è l'ascolto, cuore della relazione di aiuto, dove chi ascolta e chi è ascoltato vengono coinvolti, con ruoli diversi, in un progetto che, ricercando le soluzioni più adeguate, punta a un processo di liberazione della persona dal bisogno. Accompagnamento di chi sperimenta la mancanza di punti di riferimento e di interlocutori che restituiscano la speranza di un cambiamento, mettendo in contatto la persona con i servizi presenti sul territorio ed attivando tutte le risorse possibili.

RESPONSABILI

Chiara, Grazia, don Paolo

Dov'è la sede della Caritas interparrocchiale

SEDE

Via Maestrola, 4 Dodici Morelli 

(di fianco alla chiesa)

Vai al Calendar della Caritas: