La segreteria parrocchiale è stata attivata al fine di offrire un servizio di maggior supporto alla comunità del Bas Valdigne.
L'ufficio si trova nella casa parrocchiale di Morgex ed è aperto tutti i giovedì dalle 9:00 alle 11:00.
E' possibile contattare la segreteria:
- con sms, whatsapp o telefonando in orario di apertura 3515257852
- via email all'indirizzo parrocchia.morgex@gmail.com
Messe in suffragio dei defunti
Per prenotare la Messa in suffragio di un defunto è possibile farne richiesta comunicando entro il giovedì della settimana precedente il nome del defunto e la data in cui si desidera far celebrare la Messa, che verrà confermata nella chiesa di Derby, La Salle o Morgex secondo il calendario consultabile sul sito della parrocchia nella sezione "Home" oppure cliccando sul seguente pulsante.
Battesimi
Se si vuole far celebrare il Battesimo di un bimbo/a, occorre farne richiesta in Segreteria comunicando cognome e nome del bimbo/a e la data in cui si intende celebrare il Sacramento. I padrini/madrine o testimoni dovranno inviare compilati i moduli necessari, che possono essere scaricati cliccando sul pulsante "MODULI DA COMPILARE".
Se la famiglia risiede in una parrocchia fuori dal Bas valdigne (Morgex, La Salle, Derby), dovrà essere presentato il nullaosta rilasciato dalla parrocchia di residenza.
Nella settimana che precede il Battesimo, è previsto un incontro di preparazione da concordare con il Parroco.
Richiesta certificati e attestati
In caso di richiesta di un certificato o attestato relativo ad un Sacramento celebrato in una delle parrocchie del Bas Valdigne (Morgex, La Salle, Derby), occorre specificare cognome e nome, il Sacramento, la data e il luogo della celebrazione.
Richiesta per comunione a casa
e per benedizione della famiglia
La persona che si trova in situazione di reale difficoltà a partecipare all’Eucaristia festiva può richiedere di ricevere la Comunione a casa contattando direttamente il Parroco oppure anche la Segreteria che riferirà la richiesta al Parroco.
Anche per la benedizione delle famiglie (benedizione della casa), si può fare richiesta direttamente al Parroco o alla Segreteria.