Programma
Il primo anno di catechismo vuole offrire un'introduzione fondamentale alla preghiera e alla conoscenza di Dio come creatore e Padre.
Materiale
IL SEGNO
DELLA CROCE
LA CREAZIONE
GLORIA AL PADRE
ANGELO DI DIO
PADRE NOSTRO
AVE MARIA
Programma
Il secondo anno di catechismo rilegge la preghiera del Padre nostro alla luce del sacramento del battesimo approfondendo il rapporto di figliolanza dei fedeli con Dio.
Materiale
Programma
Il percorso del terzo anno si propone di far prendere coscienza del bene e del male, di trovare nei comandamenti gli strumenti per scegliere la via di Gesù e di ricevere con la confessione il dono del perdono. Unito al tema della guarigione spirituale, viene spiegato il sacramento dell'unzione dei malati come cura del corpo afflitto e dell'animo sofferente.
Materiale
Programma
Il quarto anno verte sull'eucaristia, per prendere consapevolezza della presenza di Gesù nel Pane e nel Vino, del significato simbolico e spirituale della comunione, della tradizione scritturistica e liturgica con cui si è trasmesso il sacramento. Viene fornita una preparazione basilare sulla buona pratica da tenersi davanti al corpo eucaristico e al momento di ricevere la comunione.
Materiale
Programma
Il percorso del quinto anno esplicita le modalità con cui Dio edifica la Chiesa: viene approfondito il tema vocazionale come opportunità di riflessione sulla personale chiamata alla santità di ciascuno.
Materiale
Programma
Il percorso della classe sesta si propone di far comprendere ai ragazzi la bellezza dello Spirito Santo, dei suoi doni, dei suoi simboli e dei suoi frutti, fornendo una preparazione basilare per il sacramento della cresima.
Materiale
PRE E POST-CRESIMA
...Programma 2024/2025: Work in progress...
Programma
Il percorso post-cresima vuole rileggere la totalità dei sacramenti di iniziazione attraverso una conoscenza ludico-esperienziale della vita cristiana.
Materiale
Per iscriverti al Post-cresima clicca sul pulsante qui sotto
E' possibile consegnare i moduli di ISCRIZIONE PER L'ANNO 2024/2025 il 12 ottobre dopo la S.Messa di inizio anno catechistico. Per chi non sarà presente è possibile iscriversi dopo le celebrazioni di domenica 13 a La Salle e Morgex.