Smart working...AIUTO!

Smart working...AIUTO!

Sarà capitato a tutti di smangiucchiare davanti al computer mentre si lavora o si studia. In ufficio o a scuola però abbiamo a disposizione solamente lo spuntino che ci portiamo da casa (se ce lo portiamo), più raramente invece andiamo al bar a prenderci uno snack, per lo più per questioni di tempo o sensi di colpa che maturano durante la strada dell’ufficio al bar…ma a casa?? Qui la faccenda si fa più complicata, la variabile tempo sparisce perché in pochi secondi siamo già dentro il frigo, inoltre si aggiunge un livello di noia mostruoso, non potendo scambiare due chiacchiere con i colleghi o gli amici ed ecco che scatta la fame nervosa!!

Come combatterla??


Ecco i consigli

Al supermercato: evitate di acquistare patatine, merendine, sfogliatine (chissà perché prima di mangiarle sono ine poi nel nostro corpo diventano ONE), insomma snack poco salutari, non avendoli a portata di mano non saranno lì a tentarvi in continuazione.

Se l’esigenza è sgranocchiare: scegliete snack sani come verdura cruda bella croccante, gallette di mais o di riso, frutta fresca, frutta secca, semi o legumi tostati.

Se non importa la consistenza: yogurt, frutta cotta, ricottine (dolci o salate), frullati di frutta.

Bere: la parola d’ordine è bere!! Acqua, thè, tisane (possibilmente tutto senza zucchero). Bere vi aiuterà a smorzare la fame nervosa (non la fame vera) senza dover ricorrere a smangiucchiate varie.

Cucinate: se avete voglia di qualcosa di speciale e gustoso preparatevelo voi al posto di acquistarlo, questo lo renderà inevitabilmente più sano e il tempo necessario per la preparazione sarà sufficiente a farvi passare la fame nervosa, cosicché quando lo mangerete vi limiterete nelle quantità.