Il karate, disciplina che ci vede protagonisti in campo nazionale e internazionale, è un'arte marziale giapponese che si traduce letteralmente come "mano vuota". È una disciplina di combattimento a mani nude, incentrata su tecniche di pugno, calcio, blocco e difesa, con l'obiettivo di sviluppare sia la forza fisica che la disciplina mentale. Originario di Okinawa, oggi è praticato a livello globale come sport competitivo, attività fisica completa e percorso di crescita personale.
Inoltre il karate ha un sacco di benefici fisici, mentali e sociali, tra cui il miglioramento di forza, flessibilità e coordinazione, e lo sviluppo di disciplina, autostima e autocontrollo. Favorisce anche lo sviluppo di abilità sociali come il rispetto per gli altri. È un'attività adatta a tutte le età, che contribuisce sia alla crescita fisica che al benessere psicologico e caratteriale.
Per ulteriori info, su orari etc., siete pregati di passare in segreteria.