MATTIA PICUCCIO, CHE IMPRESA NELLO STRETTO! 


Il giovane atleta della New Line Pomezia 2 ancora a suo agio nelle acque libere è secondo assoluto nella traversata dello Stretto di Messina di nuoto pinnato! 


Ancora una grande impresa per la New Line Pomezia 2 da anni sui campi di gara del nuoto pinnato di tutta Italia. La ha realizzata stavolta il giovane Mattia Picuccio, che dopo le ultime brillanti affermazioni nelle acque libere si è imposto alla grande nella 1^ edizione della “Pinnata dello Stretto”, manifestazione che ha ripreso una antica tradizione del nuoto pinnato nazionale sulle acque che dividono la Calabria e la Sicilia.

Il giovane pometino col tempo di soli 35 minuti 41 secondi e 30 centesimi (meno di quanto impiegano i traghetti di linea…) è partito dalle acque antistanti il pilone di Torre Faro giungendo al traguardo di Cannitello con la sua monopinna al secondo posto assoluto della manifestazione portando a casa un’impresa che rimarrà nella sua mente e nell’albo d’oro della società pometina decisamente a lungo!

La prestazione è stata compiuta Mercoledi 13 luglio scorso, dove in quel di Cannitello Mattia e lo staff della New Line Pomezia 2 si sono trasferiti con tanto di barca appoggio per permettere la giusta preparazione all’evento.

“E’ sempre emozionante essere presenti qui” ha dichiarato euforico il patron Stefano Manzi “lo abbiamo fatto per tante edizioni e riaffacciarci qui dopo anni di assenza della nostra disciplina ci riempie di orgoglio. Per noi in particolar modo veder crescere nel nostro impianto per l’ennesima volta da almeno 35 anni un bimbo che impara prima a nuotare e poi cresce, entra nei nostri settori agonistici e affronta una manifestazione del genere con questi risultati ci ripaga di tanti e tanti sacrifici e ore di lavoro. Il mio grazie va soprattutto a Mattia ma anche alla famiglia che ha creduto in noi ed a tutti i collaboratori tecnici e non dello staff New Line 2”.

Info, immagini ed approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.

NELLE FOTO: Mattia Picuccio durante e al termine della traversata.  


Con i nostri più cordiali saluti


NEW LINE POMEZIA 2 SSD ARL – Ufficio stampa