La serie TV tanto amata dagli adolescenti sta tornando per una seconda stagione: si tratta di “Euphoria”, un dramma adolescenziale uscito nel 2019 su HBO.
La protagonista Rue, interpretata dalla celebre Zendaya, è una ragazza liceale dipendente dalla droga e che tenta di capire la sua identità.
L’attrice si è guadagnata, grazie a questo ruolo, il Grammy come miglior attrice protagonista.
Dopo il suo esordio, la serie ha suscitato polemiche a causa dei forti temi che tratta (dipendenze, sesso, traumi e social media).
Il target è un pubblico adulto, poiché queste tematiche vengono affrontate in un modo estremamente crudo, per non dire brutale, tanto da colpire lo spettatore.
Nel cast troviamo anche Hunter Schafer nei panni di Jules, Jacob Elordi che interpreta Nate, Alexa Demie, che è Maddy, e Barbie Ferreira, che è Kat.
Le storie di questi ragazzi vanno ad intrecciarsi tra loro in una trama intrigante che vi terrà incollati allo schermo!
Le colonne sonore, inoltre, sono state composte dall’artista Labirinth, che, attraverso l’utilizzo di suoni e melodie “surreali”, è riuscito a rievocare l’atmosfera di euforia (da qui il nome) e semicoscienza delle droghe pesanti.
Alcune delle tracce più popolari sono indubbiamente Still Don’t Know My Name, Formula, All For Us, Forever e When I R.I.P. L’inizio delle riprese della seconda stagione era stato previsto per il 16 marzo 2020, ma il COVID-19 ha fatto scalare i tempi di un anno (sono iniziate a febbraio 2021).
Per il momento non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma alcuni dicono che il programma andrà in onda su HBO, negli Stati Uniti, e su Sky, in Italia, entro la fine dell’anno. Si tratta probabilmente di 8 episodi da 50 minuti l’uno. Nel frattempo sono usciti due episodi speciali a dicembre, che introducono la seconda parte della serie.
Alcune leak affermano la possibilità di un cameo di Tom Holland, il famoso Spiderman della Marvel.
In attesa dei nuovi episodi, vi consiglio vivamente di guardare la prima parte; vi emozionerà!
Boscain Simone, 5^AE