Gli alberi vivono in tutto il mondo, stanno dove c'è terra tipo nei prati, nei giardini.
Io conosco un albero tipo gli alberi di Natale i pini, gli ulivi, i meli e i ciliegi. Nell'albero ci abitano gli uccelli, gli scoiattoli e le formiche.
Al parco Avventura, che è sopra a casa mia (Righi) sono andata sull'albero, è bellissimo. In alto, in alto non ci sono mai andata perché io posso andare solo al percorso blu. Quando ero sull'albero ho visto un bar, mio papà, altri bambini e altri percorsi. Quando vado su pensa che ci mettono L'Imbragatura.
L'imbragatura è una cosa che ti metti alle gambe con due moschettoni che se scivoli ti puoi attaccare. Se invece facessi la scalata Cip & Ciop è tanto facile che potrei andare senza imbragature.
Anna
Parco Avventura
Io abito dopo Rivarolo (Genova), sotto al Righi in via Garbo.
Li ci sono tanti alberi tipo boschi, ci vado varie volte con mia mamma.
Eric
Cartone animato
Io vado in vacanza in Trentino e lì vedo tantissimi pini, querce e abeti.
In Trentino dove vado io ci sono tantissime cose da fare: ci sono sentieri dove c'è il Giro del Drago, e percorsi tematici come Il Percorso del Pastore Distratto e c'è anche una pista in mezzo al bosco come quella dei bob.
Gli Alberi sono preziosi per gli esseri viventi perché ci aiutano a vivere. Sono fatti di foglie e di tronco.
Le foglie cambiano colore perché l'albero sta tanto al sole e le foglie si asciugano e cambiano colore. Le foglie si asciugano perché dentro alla foglia ci sono delle cose piccole tutte bagnate. Questo capita quando deve venire l'autunno.
Gli Alberi vivono poco in campagna, sono nelle foreste e in montagna ce ne sono a centinaia. Io conosco il ciliegio e il pero. Sugli alberi vivono uccelli, gufi e gatti. Io non sono mai salita su un albero perché ho paura degli insetti e delle schegge.
Ana
Il bob nel bosco
A Cagliari ci sono degli alberi molto resistenti perché quando c'è il vento e arriva veramente la bufera non cadono.
Martina
Canzone dell'albero