Casa ecosostenibile NZEB
Casa ecosostenibile NZEB
HOME è una casa passiva ad alte prestazioni energetiche, progettata e costruita seguendo la direttiva NZEB (edifici a energia quasi zero), obbligatoria dal 1° gennaio 2021 per tutti gli edifici privati di nuova costruzione.
HOME è concepita secondo i principi della bioedilizia, senza trascurare la durata dei materiali e l’impiego delle tecnologie più innovative per impianti e domotica.
HOME non è soltanto una casa sana e piacevole da abitare: è anche un edificio che consuma poca energia e che autoproduce tutta quella di cui ha bisogno.
HOME è concepita per funzionare interamente con energia elettrica fotovoltaica, quindi non prevede l’impiego del gas di rete. Non è dotata di impianti termici tradizionali: mediante un impianto VMC ad alta efficienza, sostenuto da una pompa di calore, durante il ricambio d’aria si ottiene il caldo o il fresco necessario per mantenere il clima interno ideale, con un notevole risparmio di energia primaria.
HOME è costruita con una struttura portante in legno X Lam, rivestita in fibra di legno ed altri materiali isolanti atossici e monta serramenti a taglio termico in alluminio, con triplo vetro.
HOME è fornita “chiavi in mano”, completa di impianti e pronta per essere abitata. Un unico team si occupa di progettazione, esecuzione e direzione dei lavori, curando su richiesta anche le pratiche edili e la ricerca delle più adatte soluzioni di finanziamento.