2015-16 attività adulti

- Studio sui beni confiscati a Cologno Monzese (11, secondo l'Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Confiscati).

- Sabato, 10 dicembre,2016, ore 10, Biblioteca di Vimodrone: intitolazione della stessa a Lea Garofalo, la testimone di giustizia uccisa a Milano dal compagno 'ndranghetista. Con la partecipazione del Prefetto e di Don Luigi Ciotti, a cui verrà attribuita la cittadinanza onoraria della città. (qui) + vedere foto allegata

- Giovedì 27 Ottobre 2016, ore 19 piazza fontana dell'incontro, Corsico: partecipazione alla manifestazione in solidarietà dei consiglieri minacciati per aver denunciato possibili infiltrazioni 'ndranghetiste ad una sagra patrocinata dal comune.

- 18 Settembre 2016: partecipazione all'annuale FESTA DELL'ASSOCIAZIONISMO, con raccolta fondi per un progetto di Libera per i terreremotati del centro Italia.

- Agosto 2016: PARTECIPAZIONE di alcuni associati AI CAMP "E!STATE LIBERI"per adulti in Sicilia.

- 17 luglio 2016, ore, 11,30, cippo innanzi a Villa Casati: COMMEMORAZIONE DI PAOLO BORSELLINO nel 24° anniversario della sua morte. (qui)

- 3 luglio 2016: partecipazione alle FESTA DEL PRESIDIO DI LIBERA SESTO S.G. (vedere volantino allegato)

b)- 18 e 22 giugno. 2016: partecipazione alle assemblee regionale e provinciale di LIBERA:

- 26 maggio:2016, ore 21, sala pertini di Villa Casati: incontro con GIAMPIERO ROSSI (autore del libro "La regola" sulla ndrangheta al nord, vedere volantino allegato) e LORENZO FRIGERIO ( Responsabile Libera Informazione).

- 22 maggio 2016, ore, 11,30, cippo innanzi a Villa Casati: COMMEMORAZIONE DI GIOVANNI FALCONE nel 24° anniversario della sua morte.

- ADESIONE ALLA PETIZIONE "FUORI I MAFIOSI DAI PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO DELLA RAI" conseguente alla presentazione del libro scritto dal Salvo Riina a "Porta a porta". Per firmare cliccare (qui),

- CICLO DI 4 CONFERENZE su: questione mediorientale, stato islamico, profughi, Europa, presso la sede ANPI di via Neruda 9, alle ore 21. Programma:

- 31 marzo: Siria, Irah, gli altri e Daesh (isis) perdente? (Prof Fabrizio Eva)

- 13 aprile: Le sfide dell'Europa tra crisi e cambiamento (Enrico Farinone)

- 5 maggio: Provenienza dei migranti e cause del fenomeno migratorio (Dott.ssa Marina Cazzaniga)

- 12 maggio: Diritto internazionale e legge italiana sull'immigrazione (Dott.ssa Marina Cazzaniga)

In collaborazione con ANPI ed ACLI di Cologno M.se.

- Mercoledì 20 aprile, ore 21.00, sala "Carlo Porta" della biblioteca comunale di Vimodrone: per la serie " Fenomeni Criminali al Nord: contrastare illegalità e mafia per garantire i diritti" INCONTRO SUL TEMA "DONNE E MAFIA" . Con il prof. Umberto Ursetta e la dott.ssa J. Garuti (dell'Associazione Saveria Antiochia Osservatorio Antimafia). Modera l'incontro il dott. Antonio D'Arrigo (Presidente Libera Casa contro le mafie).

- Venerdì 18 marzo,alle 21, Villa Casati: incontro con l'attore ed autore ALESSANDRO GALLO il quale, pur provenendo da una famiglia di camorristi, è riuscito a scampare ad un destino di violenza mediante la cultura (vedere volantino e comunicato allegati).

- 22 gennaio, ore 21, auditorium di Via Petrarca: incontro con il procuratore aggiunto presso il Tribunale di Messina SEBASTIANO ARDITA E il coordinatore nazionale di Libera Informazione LORENZO FRIGERIO (vedere volantino e comunicato allegati).