Il principale fattore predisponente all'insorgenza di questa malattia è l'ereditarietà. Il rischio di diabete è molto alto se una persona ha uno dei parenti stretti (madre, padre, sorella, fratello) che soffre di questa malattia. Secondo le statistiche, la probabilità di eredità da parte di padre è del 10% e da parte di madre di circa il 7%. Nel caso in cui questa malattia sia presente in entrambi i genitori, la probabilità di diabete aumenta al 70%. Inoltre, uno dei fattori predisponenti è l'obesità, quindi per tutta la vita è necessario monitorare attentamente il proprio peso. Inoltre, la morte delle cellule beta è possibile a causa di danni al pancreas a causa dell'esposizione a determinate malattie (cancro del pancreas, pancreatite, malattie delle ghiandole endocrine). In questo caso, un trauma contusivo agli organi addominali può diventare un fattore provocante.Inoltre, le infezioni virali possono portare alla morte delle cellule che sintetizzano l'insulina: epatite epidemica, varicella, influenza, rosolia, ecc. Queste infezioni agiscono come un fattore scatenante che innesca lo sviluppo del diabete. In una persona perfettamente sana, queste malattie non possono causare lo sviluppo del diabete, ma in combinazione con fattori come l'obesità e l'ereditarietà, questo è abbastanza probabile.Anche lo stress cronico, l'assunzione di determinati farmaci, vari disturbi ormonali, l'abuso di alcol a lungo termine e il naturale processo di invecchiamento del corpo aumentano il rischio di sviluppare il diabete.
Ho il diabete di tipo II + obesità, ipertensione e angina pectoris. Quando mi è stato consigliato di bere le capsule INSUMED, non credevo davvero che avrebbero aiutato. Ma il risultato ha sorpreso. Zucchero e pressione sono entro limiti normali, gli spazi vuoti nei vasi si sono ampliati. Un altro momento piacevole: ho perso 10 kg. Quindi mi raccomando.
Le capsule INSUMED sono state consigliate da un medico, poiché molti farmaci per il diabete non sono adatti a me a causa di altre malattie. Ho bevuto un corso mensile, non ci sono stati conflitti con altri medicinali, il livello di glucosio è normale, non ci sono salti. Energia notevolmente aumentata, va tutto bene.