Questa malattia è caratterizzata da una serie di disturbi e segni oggettivi rilevati da test diagnostici di laboratorio. Le prime manifestazioni del diabete sono piuttosto diverse. I segni individuali o un gruppo di sintomi che possono indicare una malattia includono: disturbi metabolici specifici - cambiamenti nel peso corporeo, sete, aumento della minzione, costante sensazione di fame;disturbi generali non specifici - perdita di forza, affaticamento con uno sforzo minore, sonnolenza, debolezza muscolare;pelle secca, prurito nella zona genitale, intorno all'ano;bolle spesso ricorrenti, guarigione lenta delle ferite;secchezza dolorosa in bocca, sensazione di gonfiore della mucosa orale;cattive condizioni dei denti, inadeguate per l'età;neurite con ridotta sensibilità periferica;cambiamento nelle funzioni sessuali e riproduttive - perdita del desiderio, infertilità, nascita di bambini grandi;danno agli organi visivi;disturbi dal sistema cardiovascolare.Spesso i sintomi non destano preoccupazione nel paziente e non ritiene necessario consultare un medico. A volte non ci sono manifestazioni della malattia e l'iperglicemia viene rilevata solo durante un esame di routine.I più caratteristici per la patologia dell'apparato insulare sono i disturbi metabolici: Poliuria (minzione frequente). Con l'ipoinsulinismo, la produzione di urina si verifica frequentemente e in grandi quantità. Il suo volume giornaliero supera i 3 litri. Predomina la minzione diurna, senza dolore.Polidipsia (sete). L'aumento della sete è dovuto alla disidratazione. La quantità di liquido bevuto supera i 3 litri. Spesso i pazienti preferiscono le bevande zuccherate per dissetarsi.Cambio di peso. La perdita di peso è dovuta alla perdita di liquidi, proteine, grassi, carboidrati. L'eccesso di peso può precedere la malattia o contribuire al suo sviluppo.Polifagia (aumento dell'appetito). La preferenza è data ai cibi dolci ricchi di carboidrati. Nella fase iniziale della malattia, la fame si manifesta spesso sotto forma di attacchi dolorosi.Se trovi segni patologici in te stesso, dovresti andare in un ospedale per diabetici o in un centro diagnostico per un esame mirato.
Ho il diabete di tipo II + obesità, ipertensione e angina pectoris. Quando mi è stato consigliato di bere le capsule INSUMED, non credevo davvero che avrebbero aiutato. Ma il risultato ha sorpreso. Zucchero e pressione sono entro limiti normali, gli spazi vuoti nei vasi si sono ampliati. Un altro momento piacevole: ho perso 10 kg. Quindi mi raccomando.
Le capsule INSUMED sono state consigliate da un medico, poiché molti farmaci per il diabete non sono adatti a me a causa di altre malattie. Ho bevuto un corso mensile, non ci sono stati conflitti con altri medicinali, il livello di glucosio è normale, non ci sono salti. Energia notevolmente aumentata, va tutto bene.