Le vacche Georgiane

Veduta da Vardzia Georgia

La sacralità delle vacche Georgiane

Non crediamo che in Georgia come da altre parti le vacche siano considerate animali sacri.

Quello che però è certo è che i bovini (gli animali in generale) in Georgia GODONO di TOTALE LIBERTA’ , e POSSONO VERAMENTE FARE QUELLO CHE GLI PARE E PIACE ... ..

Non è uno scherzo !!! può sembrare incredibile ... !!! ....ma è pura verità.

Le trovate ovunque liberamente su ogni strada ...

Gironzolano incustodite ...

Hanno la precedenza su tutto ...

Puoi strimpellare agitarti ... far quel che vuoi ...

Ti guardano quasi indispettite come per dire: che c...zo vuoi ??

Nei nostri viaggi ad est ci è capitato spesso di incontrare animali bovini ovini lungo le strade, ma..... come in Georgia mai.

Vi assicuro che il pericolo in Georgia di finire fra le corna di una vacca, è elevatissimo.

Troppo spesso ci siamo trovati a tu per tu con bovini impassibili padroni della strada e (non solo strade secondarie) addirittura in almeno due occasioni abbiamo trovato vacche tranquillamente sdraiate che occupavano parte della carreggiata nella classica posizione di rumina.

Visitando la Georgia viaggiando, state certi farete inevitabilmente incontri ravvicinati con i veri padroni delle strade le vacche georgiane, fate attenzione se la visuale è ridotta guidate con molta prudenza, una pazzia viaggiare con il buio.

Piccola nota ironica:

Gli animali in Georgia al primo posto nei diritti, hanno la precedenza su tutti, a differenza dei pedoni... Attenzione nelle città volendo attraversare la strada anche sulle strisce pedonali, non aspettatevi che le auto si fermino per farvi passare !!!