Ed eccoci di ritorno da quello che per noi rappresenta il viaggio clou, il non plus ultra, nella conclusione di un quinquennio di sano mototurismo divertente spensierato costruttivo, che ha ampliato le nostre vedute, che ci ha arricchito nell’animo e nella conoscenza di altre realta' ben diverse dalla nostra.

Un viaggio come questo di 12000 km, in luoghi spesso isolati lontani dai centri abitati, porta inevitabilmente con se maggiori insidie, rischi, con pericoli celati dietro ogni angolo, bastava un niente, una disattenzione a causare danni e spiacevoli conseguenze.

Per questo ci piace rivolgere il nostro primo pensiero, all’angelo custode che ognuno di noi ha avuto con se lungo l’intero percorso, spontaneo è indirizzare lassù lo sguardo a quella “buona stella” che ci ha assistito, che ci ha portato a concludere il viaggio, senza problemi nel miglior modo possibile. Il secondo pensiero va sicuramente ai nostri mezzi, fantastici, versatili, dei veri muli, parlo dei due Panzer Bmw gs e della Mitica Transalp. Mezzi certamente creati per questo compito, ma che soprattutto in “off road”, sono stati sottoposti a dura prova con grosse sollecitazioni, dimostrando resistenza, affidabilità, e nonostante tutto riportandoci a casa.


Per ultimo ma non per importanza, non possiamo non ricordare il 4° badanturista Federico, che dopo aver contribuito per mesi nella preparazione di questo viaggio, per un impedimento personale, non ha potuto essere dei nostri. Ci sei mancato caro Fede privarsi di un Gladiatore come te, non è stato facile, sei stato comunque per tutto il viaggio, il nostro spirito-guida la forza in più.

Ringraziamenti vanno agli amici mototuristi trovati in vari forum, per le immagini, i loro report, le loro esperienze e informazioni che ci sono tornate utili nello svolgimento di questo viaggio. L'intento di questo nostro blog è proprio quello di condividere, con chi lo voglia, questa nostra passione raccontando "il VIAGGIO", anche con immagini dando piu' informazioni possibili che possano essere d'aiuto al viaggiatore.

BADANTOUR 2013

Turchia, Georgia, Armenia 3 settimane di Adventouring emozionanti da sogno un viaggio che lascerà nella nostra mente ricordi indelebili ...