San Lazzaro

Orario delle Sante Messe : Domenica e Festivi ore 8,30 / 10,00 / 11,15 (La Messa delle ore 10,00 è sospesa da Giugno a Settembre) Sabato pre-festiva ore 19,00 Feriale ore 19,00.

Nuova Chiesa di San Lazzaro Via Livio Borri 90 Modena 41122 Tel. 059/360399 Fax. 059/3656801

Sulla via Emilia est,questo oratorio ospitava anche uno Storico Cinema che aggregava tantissima gente.Oggi la Chiesa è in attesa di ristrutturazione,i Fedeli riversano le preghiere,ma e nella Canonica degli uffici pastorali in via Borri,che visitatori e cittadini possono partecipare alle messe ed eventi.

Famoso il Tradizionale Coro Folk San Lazzaro Direttore Don Ezio Nicioli

Tra Antico e Moderno,dalla storica Chiesa sulla via Emilia,alla Canonica degli uffici pastorali in via Borri,con ampie aree attrezzate per le attività sportive e culturali,vi è anche un Circolo con giovani e anziani nel grande comprensorio parrocchiale.

Filmato tra Antico e Moderno della Chiesa di San Lazzaro e la sua Canonica

La Nuova Parrocchia con i Presepi di Natale la Nuova Statua della Vergine Madre donata da Don Ezio Micioli per i suoi 60 Anni di Sacerdozio

il Coro Folk San Lazzaro nel Concerto di Natale

le più belle Canzoni di Natale in italiano

Film 2 Chiesa San Lazzaro con le Eccellenti Corali della Bassa Modenese colpite dal Sisma insieme al Coro Folk San Lazzaro e Don Ezio Micioli al suo 60° Anniversario di Sacerdozio.

Film 3 Chiesa San Lazzaro con le Fantastiche Corali della Bassa Modenese colpite dal Sisma insieme al Coro Folk San Lazzaro e Don Ezio Micioli al suo 60° Anniversario di Sacerdozio.

Il Nome Lazzaro viene dalla lingua Ebraica "El azar" che vuol dire Dio è il mio aiuto. E' un Santo Biblico,la sua Storia infatti la troviamo nei Vangeli,in particolar modo dal Vangelo di Giovanni.Sappiamo che viveva in un Villaggio,Betania,a pochi chilometri dalla Città di Gerusalemme,assieme a due sorelle,Marta e Maria. Gesù era diventato molto amico di questi tre fratelli.Entrando o uscendo dalla Città si fermava spesso a casa loroper un pranzo o una cena e qualche volta anche per dormire. Nel capitolo 11 del Vangelo di Giovanni troviamo il racconto della Risurrezione di Lazzaro.Sono le sorelle che mandano a dire a Gesù: Coui che tu ami è malato. Quando però Gesù arriva a Betania scopre che Lazzaro è morto ed è già nella tomba da quattro giorni. Maria si lamenta con Gesù,perchè non è arrivato in tempo per guarire il fratello, e Gesù risponde con la celebre affermazione : Io sono la Risurrezione e la vita;chi crede in me;anche se muore,vivrà. E chiunque vive e crede in me non morrà in eterno. Poi Gesù si commuove e piange. Chiede che lo accompagnino alla tomba e chiama Lazzaro ad uscire dal sepolcro.