Principi Fondamentali
Uguaglianza
Tutti le persone con cui lavoriamo, collaboriamo e prendiamo in carico hanno gli stessi diritti e devono essere trattate allo stesso modo, senza discriminazioni di alcun tipo.
Imparzialità
L'erogazione del servizio deve avvenire in modo obiettivo, equo e privo di favoritismi, garantendo giustizia a tutte le persone..
Continuità
Il servizio deve essere erogato in modo costante e regolare, con interruzioni ridotte al minimo e limitate dal punto di vista tecnico e
organizzativo.
Trasparenza
L'ente deve fornire informazioni chiare, complete e tempestive sulle procedure, i tempi e i criteri di erogazione del servizio,
rendendo l'azione amministrativa comprensibile.
Efficienza ed Efficacia
Si mira a un miglioramento continuo nell'erogazione dei servizi, utilizzando le risorse in modo ottimale per
raggiungere gli obiettivi prefissati e la qualità desiderata.
Partecipazione
Le persone in carico devono essere coinvolte e messe in condizione di esprimere opinioni, reclami e suggerimenti per migliorare
il servizio.
Diritto di Scelta
Le persone in carico hanno il diritto di scegliere tra l3 divers3 soggett3 che erogano un determinato servizio.
Ecco la prima puntata del C'èL PODCAST, un podcast nato nell'ambito del progetto I FEEL GOOD IN BIBLIOTECA, dedicato a ragazze e ragazzi e giovani adulte/i per dare loro spazio e voce. E quale miglior modo per farlo se non quello di raccontarsi con un microfono in mano, ascoltandosi in cuffia ? ? ?
In questa prima puntata ci immergiamo nei sogni di viaggio dei protagonisti e nei loro gusti musicali.
TELEGENOVA, 21 ottobre 2024.
A.S.C.U.R. in mostra nella cupola della Biblioteca Cervetto: Una Storia da non trASCURare! In occasione dei quarant'anni della cooperativa, ci raccontiamo in tanti modi per non far passare inosservata la nostra storia.
Che cos'è UN VILLAGGIO PER CRESCERE A GENOVA?
Te lo raccontiamo qui, in un piccolo resoconto di quello che è successo dal 2018 ad oggi, con entusiasmo e voglia di continuare a lavorare per bambine, bambini e famiglie in Valpolcevera!
Le alleanze che aiutano a crescere: quando il mondo sanitario ed il modo socioeducativo collaborano per generare traiettorie di cambiamento, è possibile rispondere ai bisogni espressi dalle famiglie in modo completo: a 360 gradi e fin dai primi mille giorni di vita di bambine e bambini, quelli più importanti per gettare i semi per i futuri adulti di domani. Ce lo racconta, in questa breve intervista, la dottoressa Favilli che collabora con il servizio Un Villaggio per Crescere a Genova, nel coivolgere le famiglie alla partecipazione al progetto e nell'organizzare insieme alla equipe di lavoro incontri interdisciplinari dedicati alle tematiche che interessano genitori e bambine/i in questo delicato periodo.