Risultato forse troppo gonfiato, dettato dai grossolani svarioni della squadra che dopo 40 secondi prende il primo gol e dopo 10 minuti è gia' sotto 3-0 senza che gli amatori Vado avessero fatto niente di che...hanno colto al volo le gentili offerte della difesa...
Ottimo il secondo tempo , che nonostante sia iniziato sul 4 a 1, gli alibisti non hanno mai mollato mettendo sotto per 30 minuti la squdra di casa, andando vicino al gol piu' volte , ma grazie anche alle grandi doti del portiere avversario ( fino alla 7a partita ,la miglior difesa con solo 3 gol subiti,di cui 1 il nostro) il risultato per noi non cambia. Al 35 palla rubata, solito contropiede imprendibile e gol definitivo del 5-1.
Secondo me una delle migliori partite di quast'anno, anche se il risultato finale non lo evidenzia assolutamente.
Da questa partita sono scaturiti numerose partecipazioni di mail, qui sotto alcuni dei migliori spunti.
l'esordio del rosso come guadalinee
Tassi scrive:
"Volevo aggiungere ai commenti del Presidente,
che si è vero che forse abbiamo fatto 3 falli agli avversari, e anche loro sono stati oltremodo corretti nei ns confronti,ma forse la verita' stà anche nel fatto che la media di eta'(rubo calcolo di statistica al ns Pres che piu' gli si addicono) dei nostri avversari viene datata ad anno di nascita del 1981, tra i quali ci sono 2 giocatori che abbassano notevolmente la media essendo uno del del '66 e l'altro del '69, che altrimenti sarebbe quasi del 1984 circa mese Marzo -Aprile....la media.....
quindi probabilmente se non ci vengono a sbattere contro loro...forse non li prendiamo piu'...almeno personalmente ci ho provato a corrergli dietro ..ma con scarsi risultati e notevole fiatone...!"
Lazzaretti:
"Non vorrei sembrare il solito rompiballe che non accetta le sconfitte neanche quando sonore come quella di ieri sera, ma da un lato concordo con Sergio sul fatto che anche la media età degli avversari - abissalmente inferiore alla nostra - sia da tenere in grande considerazione, ma allo stesso tempo mi pare un errore porle come alternativa una all'altra, mentre credo che proprio il fatto di trovarsi di fronte gente più giovane dovrebbe essere compensato da un uso maggiore di una sana cattiveria agonistica (del tipo "o la palla o la gamba").
Tutto ciò non vuol dire che bisogna azzoppare l'avversario dopo cinque minuti (anche se........), ma che ci sono molti modi per fargli capire che forse sta correndo un po' troppo e a noi la cosa non sta di certo facendo piacere; questo perchè è pur vero che tutti abbiamo condiviso l'idea che fossero molto corretti - quasi a giustificazione della nostra ricambiata cortesia tradotta in soli tre falli fatti - ma è anche vero che siamo tutti capaci di essere buoni, bravi e gentili con gli avversari quando si vince 3-0 dopo 10 minuti (oltretutto grazie a cagate da loro commesse).
Quindi l'invito per dopodomani è di entrare in campo con tutt'altro spirito, sia per l'importanza della partita ai fini della nostra classifica, sia per la spigliata simpatia che sappiamo contraddistinguere i cari avversari dei Giardini Margherita.
Per quanto riguarda il pagamento quote io sarei per la linea dura, ovvero chi non ha saldato per me potrebbe andare in panca anche da subito (anche perchè, senza alcuna giudizio di merito, se pago io prontamente che coi poco più di 1000 euro al mese che guadagno ci mantengo anche due figli e un cane non vedo perchè non dovremmo farlo tutti).
Per le borse ci sto anche se pregherei il presidente di richiedere regolare fattura al consociato Toffenetti, sennò sicuro che ci fa la cresta per comprarsi la bici nuova.
A dimostrazione di quanto scritto nella prima parte della mail, concludo enunciandovi il nuovo postulato di Lazzaretti che a breve potrete trovare anche in tutti i più autorevoli testi e che così dice:
<<una squadra di calcio immersa in un campionato amatori riceve una spinta in classifica dal basso verso l'alto direttamente proporzionale ai propri valori tecnici e inversamente proporzionale alla media età della squadra e alla posizione in classifica disciplina>>. Che per i più zucconi si traduce in <<Siamo scarponi e siamo vecchi, se non ci mettiamo almeno a menare col cazzo che ci salviamo>>.
Saluti."
Teto:
"Col solito ritardo, partecipo anch'io al dibattito sugli annosi problemi
dell'Alibi.
Va bene la retorica della grinta fin dal primo minuto, ma a mio avviso quello
che ci manca, più della foga, è un po' più d'intelligenza in campo. Il problema
non è tanto che siamo quarantenni e corriamo poco (rassegnamoci), ma che siamo
una squadra di quarantenni polli. In campo ragioniamo poco. Corriamo a vuoto.
Più ci pressano, più corriamo a testa bassa e abbiam paura di giocare (io per
primo). Ci innervosiamo e andiamo in bambola. Siamo disposti male. Se qualcosa
non funziona, durante la partita non interveniamo e dopo la partita non ne
discutiamo.
Proposte:
1)Il mister di giornata. La formazione può continuare a farla Mezo, non è quello
il problema. Ma chi è in campo non riesce ad essere lucido. Ci vorrebbe allora
che a turno, uno di noi che non gioca (esempio il Rosso lunedì sera) ci guardi
da fuori, facendoci due urli e dicendoci se c'è qualcosa che non va. E dal
campo chiediamo a lui.
2) L'analisi post. Dopo la partita a caldo o il lunedì a freddo, dedichiamo 5
minuti 5 per fare un pacato giro di opinioni su cosa secondo noi ha funzionato
in partita e cosa no.
3) Sostegno. Ha ragione Benedetto quando dice che in campo non ci aiutiamo, e
se uno sbaglia nessuno lo conforta. In campo, aiutiamoci di più, sia nel gioco
sia nel morale. Proviamoci.
A stasera (tutta grinta e calci nei garretti),
Teto."