Causa improvvisa infiammata anale del Pres. Fuschini, egli stesso si è offerto di gestire la squadra come mister, coadiuvato da un atletico Toffenetti guadalinee.
Il mister dopo aver assistito tutta la partita in piedi, forse per spronare la squadra, forse perche' impossibilitato a sedersi, ha poi commentato:
"Mercoledì ho visto il Milan vincere a Madrid, ieri in qualità mi Mister improvvisato l'Alibi perdere col Poggetto.
Voglio dire chiaramente che fra le due squadre non ho colto un abissale divario tecnico-atletico, o perlomeno non in misura proporzionale alla differenza degli ingaggi.
Ieri si è giocato. Bene nel primo tempo, meno nel secondo, ma si è giocato, e create quelle occasioni che molto spesso ci mancano.
Primo tempo: tiro di Taroz (parato), tiro di Michele (alto), un paio di colpi di testa di Evergreen Mion. Secondo tempo: punizione e tiro di Lazzaretti (parati), palo di Mezo, colpo di testa di Roberto, il goal. E forse mi perdo pure qualche episodio.
Buona la difesa, buono il centrocampo e pure l'attacco, ad avviso non solo mio ma anche di Toffe, che di calcio ne mastica di sicuro più della Menarini.
Certo, 1 vittoria e 5 sconfitte non è per ora un gran risultato, ma va meditato che - Olimpia a parte - si è trattato sempre di sconfitte di misura, col minimo scarto. E pochi cazzi, la sofferenza è ogni anno sempre più fisiologica, per un Alibi che tutto sommato paga l'anagrafe più delle altre squadre (anche gli altri invecchiano, e sarà pure vero, ma di sicuro un anno in più ha un peso se ne hai 26, un altro se ne hai - mediamente - 36). Sicuramente è mancata quindi un po' di fortuna, ed a volte la determinazione (non ieri), chè se perdi sempre di un goal partite vuol dire che qualche volat potevi di sicuro almeno pareggiare.
Determinazione, quindi. Questo è ciò che è necessario non smarrire ed anzi al contrario mantenere e rinvigorire.
Determinazione alimentata dal piacere di giocare nel glorioso Alibi, piacere al quale io non rinuncerei manco se mi chiamasse il San Donnino (stikazzi....).
Perchè l'Alibi è una fede, voi siete i suoi Profeti."
Amen.
ff