Giocatori e videogiochi






UNIONE TRA I CALCIATORI E I VIDEOGIOCHI

Negli ultimi anni moltissimi calciatori si sono immersi nel mondo delle console, in particolare dei videogiochi. La maggior parte di questi giocatori giocano da playstation, e alcuni di questi hanno fondato anche dei veri e propri clan su videogiochi o canali come Twitch dedicati appunto ai loro gameplay. Oggi in particolare leggerete in questo articolo i giochi giocati da questi 10 giocatori:

Alvaro Morata

Luis Alberto

Ciro Immobile

Alessandro Florenzi

Gianluigi Donnarumma

Antoine Griezmann

Ousman Dembele’

Neymar

Paul Pogba

Mesut Ozil

E adesso le parole e i giochi a cui giocano questi calciatori, molti di questi hanno fatto di questi videogiochi la propria esultanza dedicata al loro gioco preferito o persino innamorati delle proprie console hanno chiamato alcuni colleghi con il nome dei tasti di un Joystick.

Partiamo con il primo della lista ovvero Alvaro Morata, giocatore spagnolo che attualmente gioca nella Juventus; in un’intervista afferma come giocare a Call of Duty sia stimolante e divertente per lui, al di là degli sponsor : "Adoro giocare a Call of Duty e averlo sul cellulare mi permette di portarlo ovunque e giocare quando voglio. I momenti in cui Call of Duty Mobile diventa insostituibile sono i lunghi viaggi con la squadra e quando aspetto mia moglie che va a fare shopping!".

Adesso passiamo al secondo della lista: Luis Alberto anche lui giocatore spagnolo, attualmente centrocampista della Lazio. I suoi giochi preferiti rispecchiano la sua realtà, infatti sono giochi calcistici. Anche questo giocatore afferma di passare molte ore al giorno a giocare ai videogiochi. Nella sua casa possiede una stanza dedicata solo a questo e in più in caso debba viaggiare porta con sé una console portatile, queste sono le sue parole per quanto riguarda le ore di gioco: “È la mia passione più grande: metto le cuffie e mi isolo da tutto. Passo molto tempo con i tifosi e giochiamo insieme online. Sono ragazzi che mi seguono in televisione e all'improvviso si ritrovano a giocare con me”. Mentre riguardo il suo gioco preferito ci confessa: “Gioco con un 4-2-2-2, mi piace giocare offensivo, nel mio team ho Maldini, Sergio Ramos, ma anche Ronaldo il fenomeno e Cristiano Ronaldo”

Il prossimo giocatore è Ciro Immobile: giocatore Italiano che gioca nella Lazio, i suoi giochi preferiti sono Call of Duty e Fifa ed è “un fanatico” dei videogiochi (come lo ha definito sua moglia Jessica) infatti la moglie posta sui social tantissime immagini di Ciro immerso completamente nei videogiochi.

Il quarto giocatore è Alessandro Florenzi : calciatore Italiano che gioca attualmente nel Milan “un professionista della console” che una volta, prima di tornare a casa dalla Svezia aveva con sé un televisore sottobraccio, e proprio prima di partire gli venne comunicato che il volo era in ritardo e quindi (queste sono le sue parole): "Mi sono messo a cercare una presa per collegare il televisore e, dopo che la trovai, ci mettemmo a giocare alla Play anche lì".

Il quinto giocatore è Gianluigi Donnarumma, giocatore italiano che gioca nel Paris Saint-Germain: un vero appassionato di videogiochi, il suo gioco preferito è Fifa in cui spesso sfida suo fratello Antonio, arrabbiandosi quando subisce gol.

Il sesto giocatore è Antoine Griezmann, calciatore Francese attualmente in prestito al Barcellona. Il suo gioco preferito è Fortnite da cui ha tratto ispirazione per la sua esultanza proveniente da un balletto del gioco cioè la “L sulla fronte”

Il settimo giocatore è Ousman Dembele’ calciatore francese che gioca nel Barcellona. Lui passa molte ore davanti davanti alla console e questo una volta lo mise nei guai, poiché non si presentò ad un allenamento inventandosi di avere il mal di pancia, e quando il medico della squadra andò a casa sua per visitarlo scoprì che il calciatore non aveva nessun sintomo, ma era reduce di una notte insonne trascorsa giocando ai videogiochi con gli amici.

L'ottavo giocatore è Neymar, calciatore Brasiliano che gioca nel Paris Saint-Germain, la sua passione per i videogiochi si è scoperta nel 2018 quando dopo l'assegnazione del pallone d’oro (dove si classificò dodicesimo) decise di avviare una streaming di lui che giocava in Battle Royale su Call of Duty .

Il nono giocatore è Paul Pogba calciatore francese che gioca nel Manchester United si è immerso nei videogiochi dai tempi in cui giocava nella Juventus. Innamorato della sua console decise di chiamare un suo collega calciatore (Paulo Dybala) “quadrato R2” cioè i tasti del joystick della playstation per effettuare il tiro a giro su Fifa.

Il decimo giocatore è Mesut Ozil, calciatore Tedesco che attualmente gioca Fenerbahce, ai tempi in cui ha giocato nell’Arsenal si è addirittura infortunato giocando alla Playstation ed in particolare a Fortnite: in quel periodo si diffuse la voce che il suo dolore alla schiena fosse dovuto alle troppe ore passate davanti alla console. E in Inghilterra tramite un portale che raccoglie le statistiche di gioco di ogni utente di Fortnite, si ipotizzò che Ozil avesse passato circa 1740 ore davanti ad una console.