IL TEAM in breve 

a questo link

Oltre che una scuola, una startup.

Il progetto è stato curato da un team di 5 ragazzi (Serena, Matteo, Stefano, Paola, e Chiara) del Liceo scientifico scienze applicate e tradizionale, che nel corso degli anni hanno dimostrato una grande passione e un interesse personale non indifferente per le scienze.

Durante il percorso "Mad for Science" si sono distinti per la sensibilità verso le problematiche legate all'ambiente e alla salute, per l'autonomia sviluppata durante le attività laboratoriali, per le abilità grafiche e multimediali e per l'entusiasmo mai venuto a mancare durante il lavoro in team.

Il gruppo è stato coordinato dalla Professoressa Rosanna Gnisci, la quale ha rappresentato tutti i docenti che hanno partecipato.

Professoressa Gnisci

Serena Moltani

Matteo Quistaini

Paola Chiosso

Stefano Colombo

Chiara Bazzucco

La collaborazione di molte menti

Da anni il nostro Liceo partecipa a gare e concorsi nazionali; con numerosi fallimenti e altrettanti successi abbiamo compreso l'importanza della collaborazione e dell'interdisciplinarità. Con l'edizione Mad for Science 2023 abbiamo voluto superarci: creare un progetto scientifico che includesse numerose menti, favorendo così un confronto di idee e pensieri. Il lavoro è stato frutto della collaborazione di docenti di diverse discipline e di studenti di diverse età: l'obiettivo comune è quello di preservare la salute dell'ambiente:

"Il futuro è nelle nostre mani!"

Serena Moltani 

Ci sentiamo quindi in dovere di elencare tutti coloro che hanno contribuito, anche nel loro piccolo, a realizzare il nostro progetto; ricordiamo inoltre che abbiamo collaborato con molti sponsor, riuscendo a ricevere un riscontro e un contributo da aziende specializzate. 

Grazie alla partecipazione di più docenti e alunni di differenti età, il progetto è stato esteso a diverse classi del Majorana.

Gli alunni:

I docenti: