IL FUTURO in breve
a questo link
IL FUTURO in breve
a questo link
Strutturando il progetto, abbiamo capito della grande responsabilità che ognuno di noi ha per la salvaguardia dell'ambiente.
"Il futuro è nelle nostre mani!"
Abbiamo quindi deciso, che alla fine della nostra esperienza MAD for Science 2023, continueremo e realizzeremo il nostro progetto (e non solo). Ecco quindi i nostri programmi per il futuro della ricerca al Liceo Majorana di Rho:
Sicuramente, il primo punto del nostro elenco, è realizzare il nostro progetto in tutte le sue esperienze e sfaccettature. Abbiamo avuto la fortuna di poter realizzare alcune esperienze nei laboratori dei nostri sponsor e vogliamo consolidare le tecniche scientifiche e di ricerca per plasmarle al nostro studio. Se dovessimo ricevere le strumentazioni necessarie, svolgeremo il tutto nei nostri bio-laboratori, in caso contrario proveremo a farlo in laboratori esterni con la collaborazione di enti privati o pubblici.
L'intenzione è quella di fare vera ricerca e fare vere scoperte in ambito scientifico; ci proponiamo quindi di verificare l'efficacia di specie batteriche per la metabolizzazione di determinate molecole organiche specifiche in ambiente di fitodepurazione in vitro e in vivo.
Il fine è sicuramente quello di diffondere gratuitamente i nostri risultati, per poter aiutare (anche in minima parte) studi di poli di ricerca.
Per testare i nostri prototipi di fitodepurazione necessitiamo di un impianto adeguato e perché non farlo sotto forma di parco all'interno dei cancelli del Liceo? Da qui è nato Rizo-sfera: il parco dove tutto torna, un luogo di incontro, ricerca e relax, dove l'uomo può ritrovare se stesso con un contatto diretto con la natura. Oltre a studiare la fitodepurazione, vogliamo verificare l'efficacia del nostro fertilizzante naturale ed ecologico.
A partite dai risultati della realizzazione del nostro progetto Batteri allo sballo, abbiamo intenzione di rendere accessibile a tutti la possibilità di sviluppare un sistema di fitodepurazione mirata. Crediamo che la ricerca scientifica, oltre a implementare le scoperte e invenzioni STEM, possa e debba cambiare in meglio la vita di tutti, so, for the first time ever, we introduce Floaty*: the revolution of water purification. A startup idea born within the walls of the Liceo Majorana.