In corpore sano

"Motori" sempre accesi al Newton

I ragazzi del Newton sono studenti speciali, in grado anche di stupire e si stanno prendendo molte rivincite nel tempo... Considerata inizialmente dai licei la scuola della "manovalanza", poiché comprende corsi professionalizzanti oltre ai percorsi più specificatamente teorico-tecnici, è oggi una scuola ambita perché i vari indirizzi offrono opportunità di lavoro tangibili sul territorio.

Sono studenti e studentesse capaci di progetti significativi, riconosciuti pubblicamente, per esempio, agli Agri il recupero nell'ottica del rispetto dell'ambiente, ma potremmo citare anche i progetti di robotica dei meccatronici, le abilità degli elettrici, le capacità artistiche della moda oltre alle competenze delle biotecnologie sanitarie.

Tutto ciò è un segno concreto ed evidente a cui si devono aggiungere anche meriti individuali di ragazzi che, nonostante i loro percorsi impegnativi, riescono anche a portare avanti le loro passioni personali e tanti si distinguono per il loro altruismo nel volontariato, per la creatività o per le loro abilità nello sport a livello agonistico: dalla ginnastica artistica al canottaggio, dall'atletica alla pallacanestro. Abbiamo la fortuna di avere al Newton dei veri campioni a livello regionale e nazionale e per questo vogliamo farveli conoscere da più vicino...

Sentite le interviste alle quali hanno gentilmente risposto...

Tramite i pulsanti in basso potrete accedere direttamente alle pagine di vostro interesse, in alternativa potrete utilizzare il comodo menù in alto a destra.
Referenti: proff. Loredana Guzzi e Luigi Lazzaroni