La Quarta Passeggiatin...AVIS

Venerdì 29 settembre noi bambini della scuola primaria Don Milani di San Marcello, per festeggiare AVIS,  abbiamo fatto una passeggiata ai giardini. Indossavamo tutti le magliette che ci ha regalato AVIS e ognuno di noi aveva un bel palloncino colorato: eravamo proprio una sfilata allegra e variopinta.

Arrivati, i bambini di quinta hanno letto delle frasi dedicate ad AVIS e dopo tutti insieme abbiamo cantato una bella canzone: "Super Eroi".

Dopo abbiamo giocato e siamo rimasti un po' nella pista con i nonni e genitori che erano venuti a vederci.

Avis è un'associazione molto importante perché raccoglie il sangue dei donatori che è fondamentale per le persone malate.

                                                       Il racconto di un bambino


AVIS è un'associazione di volontari che donano il loro sangue a chi ne ha bisogno. Questa associazione è nata a Milano nel 1927, quindi è una bella vecchietta, ma possiamo dire che non ha età, perché di sangue ci sarà sempre bisogno

Possono donare il sangue uomini e donne maggiorenni e in buona salute. Basta recarsi al centro di raccolta a San Marcello il giovedì mattina. prima però contatta l'AVIS per un appuntamento.

Il sangue è prezioso, è un vero dono, non si può né vendere né comprare: si può solo donare. Aiutamo Avis a diventare sempre più grande.

Il sangue non si compra e non si fabbrica: è un vero dono della vita e bisogna averne cura.

il sangue non si può riprodurre in laboratorio o duplicare, è un elemento unico che possiamo solo amare e rispettare.

Da grande vorrei diventare donatrice perché mi piace aiutare le persone in difficoltà. Vorrei ringraziare AVIS perché aiuta chi ha  bisogno di sangue e questo è un gesto bellissimo!


                        Anche a pranzo con AVIS!

            Grazie per queste belle tovagliette che hanno reso 

            il momento della mensa  più bello e più istruttivo!

Ecco la tovaglietta che invita a DONARE!

I tavoli apparecchiati!

E noi, pronti per ...la pastasciutta!