Scuola a distanza


Noi studenti stiamo a casa da scuola a causa dell’emergenza coronavirus, ma i compiti li facciamo lo stesso, noi facciamo le riunioni video con le maestre e un gruppo di compagni ogni giorno, ma per me non è lo stesso.

I compiti sono come a scuola, ma la scuola ha gli studenti e gli insegnanti, e a casa non ci sono mica loro! Beh, pensate se ai tempi del coronavirus non esistesse la tecnologia! Senza la tecnologia ed internet non potremmo fare quello che stiam facendo ora: scuola a distanza, lavorare da casa, videochiamare gli amici e i parenti.

A me piaceva di piu’ andare a scuola in classe vedere i miei compagni , però mi piace anche fare i compiti a casa, perciò mi accontento. Io chiamo i miei amici al telefono, però non è come vedersi e andare al parco e giocare insieme. I compiti a casa mi piacciono e la mia materia preferita è inglese, perchè la maestra ci fa vedere dei bei video e fare dei quiz sul pc.

Mi trovo bene nel gestire le altre materie, quando ho dei dubbi chiedo alla mamma e al papà. Sto imparando a usare bene il computer, in futuro mi servirà tanto. Questa esperienza quando sarà finita ci insegnerà tanto.

Federico Costa


di Benedetta Gjoni

Quando abbiamo sognato di avere una scuola diversa, senza regole, un modo diverso di studiare, magari un po’ più comodo, su una sedia con un confortevole cuscino... ECCOLA! Si presenta davanti a noi. Potrebbe essere una fortuna, solo che noi non... (continua)