Caro diario...

Il diario è un amico a cui confidare pensieri, riflessioni, emozioni, desideri o sogni. Questa è una selezione di alcune pagine che abbiamo scritto, in cui potete leggere qualcosa di semplice di cui siamo grati, un nuovo gioco inventato, un piatto cucinato con una persona cara o semplicemente quello che vediamo dalla finestra… Insomma, luci (e qualche ombra) di quanto stiamo sperimentando e pensando in questi giorni in cui #restiamoacasa.


Ma cosa sta succedendo?

3 aprile 2020

Caro diario,

oggi ti voglio raccontare del coronavirus dall’inizio alla fine. É iniziato tutto dalla Cina, dopo si è diffuso in Italia, prima in Lombardia, poi si è diffuso in tutta Europa e successivamente in tutto il mondo.

Il virus si passa con il contatto fisico: dagli abbracci, dai baci e dalle strette di mano. È importante che tutti noi restiamo a casa, insieme lo possiamo sconfiggere. Si deve uscire solo in casi di emergenza per lavoro o per fare la spesa. Non siamo obbligati a non uscire, ma se non si vuole rischiare di prenderlo o di contagiare qualcuno bisogna restate a casa.

Le mie giornate a casa stanno andando di lusso, intendo dire che io posso uscire nel mio giardino, però solo 20-30 minuti con la mamma, evitando assembramenti con altre persone. Io a casa gioco con mia sorella e quando va a letto gioco ai videogiochi,

Quando ho finito di giocare, guardo la serie tv con mia mamma, facciamo lavoretti, cuciniamo e ci divertiamo molto.

Federico Costa