DIRITTI E ROVESCI

SAFER INTERNET DAY

disegni a cura delle classi IV del plesso di Bomerano

disegni a cura della classe IIIE 

wordArt di Annalisa Naclerio 2D

Io, bullo 

a cura di Ruocco Sirio III E

“Io, Bullo” è un libro scritto da Giusi Parisi, che è nata nel 1978 a Palermo, dove vive e insegna in un liceo. Tratto da una storia vera, parla di un ragazzo di nome Alessandro, che vive nelle periferie più difficili di Palermo. Siccome il padre fu arrestato per omicidio, lui divenne il capofamiglia. Alessandro è il tipico bullo della classe, sempre pronto ad attaccare tutti. Solo dopo aver fatto finire un suo compagno, perché era grasso, cambia stile di vita.   

Vi  consiglio questo libro perché vi fa capire che non bisogna essere bulli per essere apprezzati, perché poi si arriva a delle conseguenze molto affrontano, e quando ce ne rendiamo conto finisce per essere troppo tardi. Questo libro è magnifico! Ve lo dico io che non sono un grande amante della lettura.

STOP AL BULLISMO! IC DIGIACOMO-DE NICOLA

FIABE AI TEMPI DI INTERNET                  a cura della classe 1A

MENTI CONNESSE.pptx

a cura di: Cavaliere Giuseppe,  Giuseppe Hatta Mascolo, Anna De Rosa,  Catello Buonocore,  Daniela De Stefano, Giovanni Dercenno, Inserra Pasquale, Lorenzo Villani, Riccardo Marino, Pane Rachele, Pasquale Milo, Cuomo Raffaella , Salahdine Mahsoune classe 3B

Parole di gentilezza e gratitudine, parole non ostili

padlet.com/paroleostili/i-vostri-ringraziarevoglio-2nykutozqeml 

 a cura della 1E e della 2D

La luce della salvezza

libricino sulla sicurezza in rete a cura della classe 3B