SITUAZIONE RUSSIA-UCRAINA
In questa rubrica parleremo delle notizie più importanti del periodo che stiamo vivendo e delle scelte dei “grandi” al potere che compiono per tutti noi.
Oggi toccheremo un argomento a noi molto vicino e a cuore, ovvero la situazione del conflitto tra Russia e Ucraina che va avanti da quasi due mesi.
Non si parlerà della solita situazione geopolitica di cui sentiamo parlare fin troppo spesso oramai, ma di come stanno le persone comuni, le più danneggiate dal conflitto.
Migliaia di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case per salvarsi la vita;
alcune una volta tornate a casa, se sempre sarà possibile, non troveranno altro che macerie e desolazione nel posto in cui prima si trovavano fiorenti cittadine.
L’esodo prosegue di giorno in giorno e più di 4 milioni di persone hanno già abbandonato il proprio paese; tutte donne e bambini, in quanto agli uomini è stato negato il permesso di allontanarsi dalla madrepatria per difenderla dagli invasori.
Eppure… Abbiamo visto gente che non si arrende e persiste perché sa che la pace esiste e per ora esiste solo un modo per ottenerla; aiutare le forze armate del paese.
Per questo stanno arrivando in supporto mercenari e soldati da ogni parte del mondo per difendere ciò che è giusto,
Gente che aiuta questi poveri ragazzi mandati a combattere dai russi con un riparo e qualcosa da mangiare.
Tutto questo noi lo sappiamo solo alle decine di giornalisti tra cui molte donne anche giovani che rischiano la propria vita pur di informarci su cosa sta accadendo nel mondo.
Questa è l' importanza del giornale, un metodo di informazione per tutti che ora purtroppo sta sparendo; senza il quale saremmo tutti come in Russia adesso, dentro ad una bolla, vedendo e sapendo solo ciò che il governo vuole e questa si chiama dittatura