WONDER

August Pullman, detto Auggie, è un ragazzino di 10 anni con una grave malformazione cranio-facciale, causata dalla sindrome di Treacher Collins, per paura sia di complicazioni sanitarie che delle reazioni degli altri bambini, non ha mai frequentato la scuola, ricevendo sempre lezioni private. Quando è il momento per lui di entrare in prima media, i genitori decidono di mandarlo per la prima volta a scuola insieme agli altri bambini.

Il preside, il signor Tushman, delega a tre studenti di nome Julian Albans, Jack Will e Charlotte il compito di fargli visitare la scuola.

Una volta a scuola Auggie si rivela un ottimo alunno ma trascorre le giornate in solitudine

Jack decide di avvicinarsi a lui e i due stringono un legame di amicizia Auggie, assiste ad una spregevole conversazione su di lui tra Jack ed altri compagni lui ci rimase molto male; amareggiato decide di non rivolgergli più la parola. Jack non capisce come mai Auggie abbia iniziato ad evitarlo fino a quando capisce che era stata colpa sua, si scusa e ritornano amici. Auggie infine ottiene un riconoscimento dal preside e venne ammirato da tutta la scuola per il suo aspetto.


Maryam El Kas III E