Il prenotatore On-Line del Planner è lo strumento che consente ai nostri clienti, in totale autonomia, di prenotare uno o più appuntamenti per uno o più servizi, dopo la registrazione al portale il cliente avrà accesso alla propria area riservata, dove troverà sempre disponibili la lista degli appuntamenti da lui fissati.
Il prenotatore On-Line risponde all'indirizzo prenotaservizi.cia.it e permette al cliente una navigazione intuitiva basata sul raggruppamento dei servizi per macroarea (Patronato, CAF, CAA e Servizi CIA), le macroaree attualmente gestite per catalogare i servizi nel Planner CIA.
E' possibile personalizzare il link di accesso al prenotatore on-line, per essere aggiunto in un sito regionale o provinciale, in modo tale che il cliente "atterri" direttamente nella sezione di una determinata regione o provincia.
Clicca qui per accedere al foglio condiviso contenente i link personalizzati per ogni singola regione o provincia, i link presenti nelle liste sono già pronti per essere inseriti nel proprio sito di riferimento. Si specifica che i link provinciali, sono cablati su le province geografiche e non sulle province CIA, questo per essere più riconducibili lato cliente.
Dall'indirizzo prenotaservizi.cia.it il cliente accede al portale di prenotazione nazionale
Una volta selezionata la regione, il portale propone la selezione della provincia in cui il cliente ha intenzione di prenotare un servizio
Il cliente selezionerà, l'area dei servizi che intende prenotate; questa sezione è dinamica, il che vuol dire che si popola a seconda della configurazione effettuata dall'amministratore del planner.
Il cliente accede alla lista dei servizi prenotabili e seleziona servizi e quantità
Viene proposta la lista delle sedi che offrono i servizi selezionati dal cliente
Viene proposto un range di date e orari in cui prenotare i servizi scelti
Vengono riepilogati i servizi prenotati e proposto il bottone per la conferma degli stessi
Nel caso in cui il cliente non si sia già registrato al portale, viene richiesta un registrazione veloce, nel caso in cui si ci sia già registrati, occorre inserire le proprie credenziali per accedere all'area riservata contenete il riepilogo degli appuntamenti.