Alla ricerca di buone notizie

Sono Riccardo Repetto della classe 2G della scuola Massimo D’Azeglio

La mia buona notizia è questa:

Nei prossimi mesi in Liguria, precisamente all'ospedale Gaslini di Genova nascerà “lo specialista in terapia ricreativa per i bambini” che faciliterà il rapporto tra i piccoli pazienti, le famiglie e il team sanitario durante il percorso di cura.

Questa per me è una buona notizia perché credo che tutto ciò che può aiutare e alleviare i piccoli pazienti in questo brutto periodo della loro vita li accompagnerà nella lotta contro la loro malattia.

Fonte notizie online Google


La mia buona notizia è questa:

Il giorno di Santo Stefano gli agenti Andrea e Marco sono ritornati a fare visita al signor Nazzareno, un anziano che alcuni giorni prima era caduto in casa e non era riuscito più a rialzarsi, grazie ad una chiamata di una vicina gli agenti sono accorsi e lo hanno aiutato. Ritornando da lui gli hanno donato un po' di calore famigliare di cui tutti hanno bisogno, specialmente durante le feste.

Questa per me è una buona notizia perché oltre ad averlo aiutato nel momento del bisogno non si sono scordati di lui e gli hanno fatto un po’ di compagnia durante le feste cosa molto gradita soprattutto da chi è solo.

Fonte Secolo XIX

La mia buona notizia è questa:

Un “miracolo di Natale” all'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, un neonato affetto da un raro tumore cardiaco fetale, che non gli avrebbe permesso di respirare appena al mondo, è stato operato durante il parto. L’operazione è riuscita con successo e la mamma e il bambino stanno bene.

Questa per me è una buona notizia perché credo che la vita di un bambino sia la cosa più importante che ci sia.

Fonte Quotidiano.it

Riccardo R.