Ciao, sono Lorenzo Corna della seconda G della scuola D' Azeglio e la mia buona notizia è che finalmente sono state messe le panchine Happy to chat.

Questa per me è una buona notizia perché queste panchine combattono la solitudine.

Furono inventate così : Allison Owen Jones dopo aver visto un uomo triste e solo che passeggiava in un parco , e non sapendo come avvicinarsi a lui, inventò le panchine happy to chat.

Queste panchine servono per far interagire tra di loro persone sconosciute , cioè farsi una bella chiacchierata .

Tutto questo è stato creato per permettere la socializzazione tra individui. Apposta molte persone dopo aver fatto questa chiacchierata sulla panchina si son trovati nuovi amici. Queste panchine servono sopratutto a gli over 75 , perché loro tendono a stare soli.

Però la socializzazione oggi e anche prima del covid è stata molto bassa soprattutto per colpa dei social come Instagram, Facebook , che a me non piacciono. Ma secondo me vengono usati così tanto i social network per cercare quella socialità che non hanno nella realtà purtroppo...

La cosa che mi dispiace molto è che in Italia le panchine Happy to chat non esistono, ma servirebbero perché nel nostro paese ci sono molte persone anziane.