Ciao! Sono Catello Buonocore, faccio parte della 2°G della scuola Massimo D’Azeglio.

Questa è la mia buona notizia:

Anche quest’anno lo spettacolo teatrale "Dipende da noi" è il punto di partenza del percorso educativo per conoscere i processi che sono alla base della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali di imballaggio: acciaio, alluminio, bioplastica, carta, legno, plastica e vetro.

Partendo dal vissuto quotidiano, bambini e bambine possono comprendere l’importanza di comportamenti ormai indispensabili per la tutela dell’ambiente e della salute.

Il progetto propone tante attività che aiutano gli studenti a pensare in termini di sostenibilità e a considerarsi parte attiva nelle azioni di protezione ambientale e di cittadinanza attiva.

Una modalità originale ed efficace per raccontare agli studenti la trasformazione degli imballaggi in nuove e preziose risorse.

In questa nuova edizione, accanto agli imballaggi di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro, se ne aggiunge uno nuovo, la bioplastica, e tutti insieme diventano nello spettacolo altrettanti personaggi che danno voce ai materiali.

Secondo me questa è una buona notizia perché tutti dobbiamo collaborare alla difesa del mondo!


Fonte: https://www.corriere.it/buone-notizie/riciclodiclasse/