Sono Virginia Bazurro della scuola media D'Azeglio.

La mia buona notizia è questa: il progetto InspirinGIRLS invita a superare gli stereotipi di genere.

La nostra classe, la 2G, ha incontrato J. Eidukaite, una "role model" di questo progetto.

La valigia, questo è l'oggetto più importante per Justina Eidukaite. Justina è una donna viaggiatrice, sin da piccola ha viaggiato in tutto il mondo. Lei ha vissuto in Lituania, Italia, Francia, Russia e Olanda. Avendo vissuto in tutti questi luoghi ha imparato anche le rispettive lingue. Justina è sempre stata brava a scuola e andando avanti col tempo capì d'esser più portata per le materie scientifiche, come l'aritmetica .

Justina è una persona positiva, creativa e solare.

Era dapprima confusa su che lavoro fare, poi quando è arrivato il momento di scegliere ha riflettuto e ha detto: "Dato che sono creativa e più brava con i numeri, creatività + numeri= marketing". Adesso sono 15 anni che Justina lavora nel marketing ed è felice del suo lavoro.

Spesso Justina si ritrova a fare delle riunioni, e la maggior parte delle volte sono più gli uomini delle donne. Questo perché spesso delle ragazze provano, ma ci rinunciano. E' dell'idea di non farsi condizionare: se scegli un percorso fallo perché ti diverte e sei bravo.

Ci ha spiegato che vengono fatti moltissimi studi intorno ai consumatori. I gusti dei consumatori cambiano e per conoscerlo i modi sono tantissimi. Justina è direttrice e lavora in un'azienda farmaceutica. Justina ha visto un cambiamento dei consumatori con l'arrivo della pandemia, le persone sono molto più preventive e cercano di comprare cose naturali.

Questo è ciò che ci ha raccontato Justina della sua vita nel collegamento che abbiamo avuto con lei.

È stato piacevole e mi ha chiarito le idee: spero si possa replicare in futuro.

Questo progetto è, secondo me, qualcosa di molto positivo perchè ci invita a pensare al nostro futuro liberandoci dagli schemi.

Fonte: https://www.inspiring-girls.it/