“ Il TG delle buone notizie”

Sono Alice Rebuffo della classe 2° G della scuola Massimo D’Azeglio di Genova.

La mia buona notizia è questa: è tornato a Genova, in occasione dell’Epifania, l’Hogwarts Express di Harry Potter. Un vero e proprio viaggio d’avventura a bordo del trenino di Casella, all'insegna della magia e dei panorami mozzafiato dell’entroterra ligure.

Tra aneddoti, prove di abilità e pozioni magiche, i partecipanti sono stati immersi completamente nel mondo magico di Harry Potter. E le sorprese non sono finite qui…

L’iniziativa, promossa dell’associazione Avventure Cittadine, ha previsto la partenza dal binario 9 e ¾ della stazione di Genova Manin con arrivo al paese di Casella in un percorso lungo ventiquattro chilometri tra le montagne e i boschi delle valli Bisagno, Polcevera e Scrivia, e a bordo insieme ai passeggeri c'erano i professori della scuola di magia di Hogwarts.

Il treno di Genova Hogwarts Express è partito alla volta della “Missione Epifania”, un'edizione speciale che ha visto prendere parte al viaggio anche la Befana.

La Befana, infatti, è andata a trovare i piccoli viaggiatori e ha portato loro dei dolci in dono.

Questa è per me una buona notizia perché la seconda edizione dell’Hogwarts Express di Harry Potter ha avuto come scopo la promozione turistica della ferrovia di Genova-Casella non solo come mezzo di trasporto ma anche come attrazione turistica.