Produzioni

INTERVISTE

Dara: “La storia racconta i vincitori, la scrittura le zone d’ombra”

La nostra Rebecca Molea ha intervistato Domenico Dara, poco prima dell'inizio del festival.

"[...] È stato come spiare nel laboratorio di uno scrittore, anzi: di un prestigiatore.

Perché Domenico Dara sa piedgare le parole come vuole, sa incantare, sa scoprire il senso di un destino dietro al caos. Come dice lui stesso: «raccontiamo la nostra vita quando non riusciamo a trovare il bandolo della matassa.

È una lotta tra il senso e il non senso, tutto là. La scrittura ci aiuta a trovarlo o ci illude di averlo trovato – che è, alla fine, la stessa cosa»."


L'editing del video è a cura di Aurora Bertuca

Buona visione!


Durante la 3a edizione abbiamo proiettato grazie al regista Vincent Moon, "San Vito, uno sguardo da vicino": un racconto, un'essenza, un esempio positivo sanvitese.

Protagonisti di questo corto Vito Giorgio e Angela Tino, marito e moglie. Un ringraziamento a loro e alla loro famiglia per averci aperto la casa, il cuore e averci permesso di raccontare attraverso i loro vissuti un pezzo di San Vito.

San Vito, uno sguardo da vicino

Immagini e montaggio - Vincent MoonSuoni e ricerca - Diana Scalfati, Alex Spagnolo Produzione Esecutiva - Sara Fratini, Giulio VitaEstratto dal film "Il mondo trovato" Regia Vincent Moon, prod. Petites Planètes CC BY - NC - SA 2018/2019


SAN VITO 2018 • v7.mov