L'applicazione ti guiderà mostrando su una mappa la tua posizione sull'itinerario ed i punti di interesse. Quando sarai in prossimità di un punto di interesse verrà visualizzata una descrizione del sito. L'applicazione funziona anche senza copertura di rete, ma serve il segnale GPS per localizzarti: potranno quindi esserci malfunzionamenti in luoghi chiusi o dove vegetazione è più fitta.
Per utilizzare la guida virtuale, inquadra il QR-code che trovi in questa pagina.
Dopo aver installato l'applicazione sul telefono ed averla avviata, visita la pagina dell'itinerario che ti interessa con il tuo PC.
Sul telefono, premi il tasto "Scan a QR-code, poi inquadra il QR-code che trovi nella pagina dell'itinerario.
Sul telefono comparirà una mappa della località dove si snoda l'itinerario, ed i punti di interesse. Quando sarai sul posto vedrai anche la tua posizione, segnalata da un marker rosso più grande. Puoii spostare/ingrandire la mappa trascinandola con una o due dita.
Uno dei marker sarà di colore arancione: è il più vicino alla tua posizione. Sotto alla mappo vedrai (se disponibile) una immagine del punto di interesse, ed una descrizione del punto di interesse.
Toccando l'immagine o il testo descrittivo il contenuto verrà ingrandito a tutto schermo. Puoi ruotare lo schermo ma il ritorno alla posizione iniziale potrebbe non essere soddisfacente.
Per ripristinare la configurazione iniziale premi il marker corrispondente alla tua posizione.