Geronimo si trova dallo psicologo a causa delle sue grandi paure: ragni, serpenti , buio, vertigini....proprio non riesce a superarle.
Tea, Trappola e Benjamin sono i parenti più stretti di Geronimo e sono intenzionati ad aiutarlo in un modo un po' differente dal solito: chiedono, infatti, aiuto ad una persona "sconosciuta " a Geronimo...
Una mattina, Geronimo va ad aprire la porta di casa e si trova davanti i suoi parenti che, invece di convincerlo, lo rapiscono letteralmente, portandolo in aeroporto e dove conoscerà la "sconosciuta".
Per puro caso, ovviamente in senso ironico, il posto sull'aereo della "sconosciuta" era vicino a quello di Geronimo: avrebbero dovuto affrontare insieme quel lungo viaggio.
Il volo procede in modo tranquillo e i due chiacchierano piacevolmente, fino a quando la "sconosciuta" si scopre essere una fan dello stesso Geronimo, abile investigatore nella vita di tutti i giorni. La fan, a questo punto , estrae un foglio e glielo fa firmare, facendogli credere di firmare un autografo, mentre il contenuto era ben diverso...
Si aprì , tutto d'un tratto , lo sportello dell'aereo e i parenti di Geronimo, in quel momento terrorizzato dall'altezza, insieme alla "sconosciuta" rivelarono allo stesso il loro "piano" per far scomparire le sue paure : la fan era in realtà l'organizzatrice di un corso di sopravvivenza e il foglio era l'autorizzazione a partecipare , autorizzazione che lui aveva appena firmato con l'inganno; inoltre il corso si sarebbe svolto nella Giungla Nera, piena di serpenti, scorpioni e ragni, animali dei quali aveva una paura terribile.
Oramai non si poteva più rifiutare: era troppo tardi, perché in caso di rinuncia avrebbe dovuto pagare una somma molto alta alla "sconosciuta" organizzatrice del corso.
Geronimo si dovette adeguare e dopo una settimana di duro lavoro riuscì a sconfiggere le sue paure e a fare addirittura amicizia con i suoi compagni di "sventura" incontrati al corso.