Isabella racconta

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO di J.K. Rowling

Questo libro è il quarto volume delle avventure di Harry Potter ed è un momento cruciale per il protagonista ormai già adolescente; ma la cosa sorprendente di questo ragazzo è che è un...MAGO, non avete sentito male è proprio un MAGO in tutto e per tutto dai grandi poteri ma anche da una grande maledizione che lo accompagna dalla nascita.

Però lui è anche un grande giocatore di QUIDDITCH un gioco dal grande valore per i maghi di tutto il mondo; lui però ha una “cotta” segreta per la CERCATRICE dei Corvo Nero. Ma per la sua cicatrice non può essere un ragazzo/mago normale ed è un grosso problema per la sua vita.

La cosa che mi ha stupito di più di tutto il libro è quando il padre di Ron (un amico di Harry) distrusse il camino dei Dursley (i suoi zii) e si presentò in cordial modo come se nulla fosse accaduto e il momento in cui Dadley mangiò delle caramelle allunga lingua e quando vide che la sua lingua misurava già 28 cm si mise ad urlare e la madre tutta tremante cercava di staccare la lingua del figlio tirandola con tutte le sue forze.