Benvenuto giovane studente, sei in cerca di conoscenza e non sai dove andare perché le scuole sono chiuse per via del Coronavirus??? Allora sei nel posto giusto. In questo sito potrai imparare ed approfondire le tue conoscenze su svariate materie tra cui italiano, storia, geografia e molto altro!!!
Questa è la scuola Ezio Crespi, ovvero, la scuola dove abbiamo passato tanti momenti molto belli così come momenti molto infelici ma, nonostante ciò, è dove abbiamo passato la maggior parte della nostra vita e, per questo, la ringrazieremo per tutto quello che ci ha fatto vivere ed imparare.
La nostra classe, se possiamo dire così, è piena di personalità, infatti, non ci si annoia mai!
Si trovano dalle persone più intelligenti a quelle più simpatiche, fino ad arrivare a quelle un po' maldestre e, per finire, abbiamo tutti i professori in gamba.
Ecco un video dove spiego alcune caratteristiche che riguardano il pattinaggio artistico a rotelle. Qui vi parlo del pattino e delle parti che lo costituiscono. E' ovvio che non posso dimenticare di parlare dei body di pattinaggio e poi c'è una piccola parte dove mi esibisco mostrando qualche movimento del pattinaggio...è ovvio che in garage è difficile mostrare le esecuzioni del pattinaggio. Ciao!
Busto Arsizio, 11/05/2020
Ciao a tutti,
A quanto pare questa quarantena sta allentando la sua presa sulla nostra vita e la nostra normalità ormai fatta di pizze e pane. La quarantena sta provocando in molti nuove malattie psichiche ancora da studiare…
Ma sinceramente credo che in me non abbia provocato nessun problema o almeno spero… non credo che questa situazione abbia creato in me dolori o malattie che mi facciano sembrare pazzo perché non sento la necessità di essere sempre in giro oppure di essere sempre impegnato in attività di qualsiasi genere.
Non sto dicendo che non mi manca passare del tempo con i miei amici oppure esplorare il mondo, che una delle mie più grandi passioni, ma credo che il senso di sacrificio per la patria e per un bene comune abbia la meglio su i miei desideri personali che so di poter rimandare in un secondo momento, anche se quest’oggi essendo il mio compleanno avrei certo preferito festeggiare con gli amici me so che questo non si può fare.
Le tentazioni sono molte soprattutto oggi e in questi giorni di caldo, ma io cerco di resistere sapendo che ci stiamo avvicinando alla liberazione in natura.
La mia considerazione di bene comune non è del tutto definita perché essendo ancora giovane non posso capire del tutto le argomentazioni di qualcuno che parla di bene comune indicando una cosa e un altro che indica il suo contrario, un po’ come i nostri politici attualmente, quindi cerco di andare per mio intuito e giudizio anche sbagliando, ma con la fierezza di averci provato con le mie idee.
La confusione attuale del bene e del male è quasi del tutto concentrata sul fattore pandemia, che a pparte alcune contraddizioni che provano ad entrare e convincermi di credere in cose completamente sbagliate, illudendo i miei primi concetti che secondo me difendono il giusto, non riescono ad oltrepassare i grandi bastioni della ragione che difende la mia fonte di pensiero.
Il problema dei grandi bastioni che difendono la fonte che poi indica quello in cui penso è che la mia ragione non sarà mai giusta, è letteralmente impossibile che un solo uomo abbia ragione e questa ragione valga per l’intero popolo.
Trovo che la mia ragione sia molto spesso sbagliata, come durante questa quarantena, dove la mia fonte viene bombardata di idee che poi si possono rivelare giuste o sbagliate per il bene comune.
Rendendomi cosciente di questo e che le informazioni a cui posso accedere possano essere di vario tipo, ho cercato il modo per equilibrare il livello di informazioni che tentano di superare i bastioni potenziando le tesi di trincea che proteggono le porte della mia fragile fonte che poi si propaga fino a tutto il mio corpo.
Il motivo principale dell’equilibrio a cui cerco di portarmi è principalmente la mia paura di essere nel torto e di difendere questo ideale sbagliato che si insedia alla fonte per controllare singolarmente il sistema unico del mio io.
Io credo che nessun ideale o qualsiasi idea singola che abbia il controllo sia sbagliata, perchè come vi ho detto senza una contrapposizione non si potrà mai capire se l’ideale che stai difendendo sia giusto.
Riassumendo, la mia voglia di fare del bene per tutti sovrasta il bene di un singolo o di un piccolo gruppo che poi voglia imporre il suo ideale influenzando menti giovani oppure obbligare altri a crederci e a difendere quell’ideale senza nemmeno far capire alla gente la motivazione per cui esso sia giusto.
In questa situazione di quasi caos non tutti pensano a questa imparzialità senza pregiudizio di provenienza politica o etnica per evitare di proteggere l’ideale sbagliato dietro i propri bastioni.
L’eventuale rischio che secondo me può accadere è quello di accettare ogni ordine imposto anche se sbagliato lasciando in rovina i bastioni e senza rifornimenti le trincee.
Spero di avervi trasmesso il mio pensiero senza convincervi che sia giusto senza averci riflettuto su.
Grazie per aver letto i miei pensieri.
A presto,