In questa pagina verranno caricati i nostri migliori lavori artistici di tutti i generi: disegni, dipinti, sculture, (di tutti i materiali), costruzioni Lego, ma anche fotografie, disegni in digital art, oggetti "fai da te" e anche utili consigli per come migliorare in questo campo!
Cercate i vostri lavori migliori, frugate anche nelle vecchie cartellette o nella galleria del cellulare, so che troverete qualcosa da pubblicare qui...
Buongiorno a tutti, sono Sofi@, vista la situazione che stiamo vivendo a causa della quarantena da Coronavirus, ho pensato di condividere delle foto, che dimostrano che anche restando a casa, si possono fare degli scatti meravigliosi.
Serve solo un buono spirito di osservazione e l'aggiunta di qualche filtro per trovare il bello nella quotidianità!
Ehi, sono sempre io, Sofi@! Qui accanto ho inserito uno dei miei disegni, che raffigura il noto quadro di Van Gogh; "NOTTE STELLATA". Per fare questo disegno ho utilizzato la tecnica dei pastelli a olio su un foglio A4 da 220 g; personalmente preferisco e consiglio i fogli come questo, non troppo fini, perché molto più resistenti e meno rovinabili.
Ciao a tutti io sono Andrea, nel tempo libero disegno dipinti che riguardano l'argomento di arte che stiamo studiando quest'anno.
Qui di fianco potete vedere il "Cristo Giallo" di Paul Gauguin, un artista simbolista della metà dell'ottocento.
Per fare questo disegno ho impiegato più o meno 3 ore perchè è stato un po' difficile dato che non è il mio modo di colorare e disegnare...
So di non essere bravo, ma per me è comunque uno sfogo che uso per tranquillizzarmi!
Ciao a tutti, sono Gaia. Come state passando questo periodo di quarantena? Io abbastanza bene, considerando che ho molto più tempo libero per fare quello che mi piace, tra cui, disegnare. In genere disegno sempre qualcosa di diverso, ma in realtà evito di disegnare i paesaggi o in generale la natura.
Questo a fianco è il mio disegno di "Girasoli" di Vincent Van Gogh. Ho utilizzato gli acquerelli su un foglio liscio A4, una tecnica che uso molto in questo periodo. Per evitare sbavature, ho coperto i lati con del normale scotch di carta.
Spero vi piaccia, anche se il risultato non è dei migliori. Nonostante questo però, mi sono divertita molto a realizzarlo, quindi continuerò sicuramente a mettermi alla prova!
Questi sono altri miei disegni. A dire il vero queste tre figure fanno parte dello stesso foglio.
Questi insetti compongono la mia opera più realistica che abbia, per adesso, realizzato.
Ho utilizzato le classiche matite colorate e la penna bianca; niente di speciale insomma.?? Sofi@
Salve a tutti, probabilmente vi ricordate di me: sono Sofi@...
Quello a sinistra non so se si può definire un vero e proprio disegno. Più che altro lo definirei come uno schizzo uscito particolarmente bene.
L'ho realizzato nella parte interna della copertina di un quaderno, ed ho utilizzato una comune penna Bic.
A mio parere, la penna è uno dei migliori strumenti che si possono utilizzare per disegnare, perché semplice da usare e tutti ne abbiamo una a disposizione.
Ciao a tutti, io sono Irene e qui accanto ho messo uno dei miei disegni.
Questo disegno si chiama "Beach at Heist" ed è un dipinto creato da Georges Lemmen nel periodo del puntinismo.
Per fare questo disegno ho utilizzato un foglio A4 e dei pennarelli sia a punta fine che a punta grossa!
Ciao a tutti, sono ancora io, Irene, oggi vi volevo presentare un altro dei miei disegni. Questo disegno si chiama "Guernica" ed è un dipinto creato da Pablo Picasso nel periodo del cubismo. Questo dipinto rappresenta un episodio della Guerra Civile in Spagna. Per realizzarlo ho utilizzato un foglio A4 e dei pastelli possibilmente di colori scuri come il nero, il grigio e il grigio chiaro.