ARTE 2A

18/02/2020

Buongiorno bambini

domani sarà la festa del papà; noi anche l'anno scorso abbiamo preparato un piccolo lavoretto e un biglietto, quest'anno ci limiteremo al solo biglietto. Vi mando tutte le istruzioni per farlo. E' semplicissimo, se non avete la carta colorata azzurra non importa, potete decorarlo con dei disegni quelli che volete: cuoricini, palline, quadratini......

buon lavoro e tanti tanti auguri a tutti i papà compreso il mio.



23/03/2020 Queste attività sono da svolgere per lunedì 31 marzo.

Ciao bambini, vi propongo alcune attività da fare sui libri di testo di lettura e grammatica, ma che riguardano arte e immagine.

Prima lavoriamo sul libro di grammatica, leggiamo, osserviamo e completiamo pagina 90 e 91. Se volete, i disegni in fondo a pagina 91 potete farli su un foglio invece che sul libro visto che sulla pagina sono molto piccoli.

Quando avete completato le pagine sul libro di grammatica, prendete il libro azzurro e completate pagina 104. Per disegnare e colorare un paesaggio primaverile, come richiesto dall'esercizio numero 2, potete osservare fuori dalla finestra e rappresentare ciò che vedete.

Mi raccomando conservate i disegni del paesaggio perchè li appenderemo in classe al ritorno a scuola.

Ciao a tutti, maestra Monica.

Ciao a tutti

come lavoretto di Pasqua cosa ne dite di costruire un simpatico coniglietto con della carta colorata?

E' facilissimo e ptete seguire passo per passo tutte le istruzioni guardando il video tutorial che vi metto qui sotto.

Mi raccomando mandatemi un foto del vostro coniglietto e Buona Pasqua.

Ciao bambini,

domenica 10 maggio sarà la festa delle mamma e quest'anno ho pensato di farvi realizzare un biglietto molto semplice che sono sicura riuscirete a realizzare da soli senza l'aiuto di nessuno. All'interno del biglietto intorno al cuore potete scrivere una frase per la vostra mamma o semplicemente "ti voglio tanto bene mamma". Per realizzare il biglietto servono pochissimi materiali: un foglio bianco, un foglio rosso, la matita da disegno, un pennarello rosa, la colla e le forbici. Se non avete il foglio rosso, potete disegnare i cuoricini su un foglio bianco e poi colorarli di rosso.

Mandatemi una foto del vostro capolavoro quando lo avete finito.

E' inutile dirvi che deve essere fatto prima del giorno della festa della mamma che è domenica 10 maggio.

Qui sotto vi metto il tutorial del biglietto

11/05/2020

Ciao bambini, vi metto una scheda da completare con diverse tecniche: righe, puntini......

la scheda è da riconsegnare per il 18/05

Ciao