Mercoledì 5 giugno 2024 gli studenti che hanno partecipato nel presente anno scolastico alle mobilità Erasmus+ hanno raccontato la loro esperienza davanti ai propri compagni di scuola presso l’aula magna della Sede Campus e l’aula magna della Sede Tagliolini.
Circa 500 sono gli alunni che hanno potuto ascoltare le esperienze dei propri compagni.
Quest’anno sono stati quasi 80 gli studenti di tutti gli indirizzi che hanno potuto trascorrere una settimana o un mese presso 5 diversi paesi europei grazie al finanziamento del programma Erasmus+: Austria, Francia, Polonia, Spagna e Repubblica Ceca.
Con le parole degli studenti, cariche di ricordi e di emozioni, si sono concluse le attività del primo anno di accreditamento Erasmus KA1 del nostro Liceo.
Venerdì 24 maggio 2024 i docenti che hanno partecipato ai corsi strutturati di e alle attività di job shadowing hanno condiviso la loro esperienza con i colleghi.
In occasione degli Erasmus days 2024, il 18 ottobre 2024 il Liceo Mamiani ha ospitato l'evento Erasmus+ Un'imperdibile opportunità - An oppurtinity you can't miss organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche in collaborazione con il Liceo Scientifico Statale “Enrico Medi” di Senigallia (AN), scuola polo del Programma Erasmus + eTwinning e Il Liceo Mamiani, in compartecipazione con la Rete Europe Direct Regione Marche, organizzano nell’ambito del programma di cooperazione europea “Erasmus+ (2021/2027)” ed all’interno del Piano regionale biennale “Erasmus + eTwinning 2024/25”.
Nel corso dell'evento la referente Erasmus+ del nostro istituto ha presentato le varie mobilità che sono state realizzate durante il primo anno di Accreditamento e condiviso le pratiche messe in atto a livello didattico e gestionale.