kghfgh

ANSIA che ti passa

Il mio corpo è fatto di acqua, ansia e maiunagioia.

L'ansia è quella spiacevole tensione data dal presagio di un pericolo imminente e di origine in gran parte sconosciuto. Come lo stress, anche l'ansia, se contenuta, può dimostrarsi un supporto utile di fronte alle difficoltà o ai compiti da affrontare.

Nel caso specifico, l'ansia dello studente prima di un esame è fisiologica e serve ad aumentare il livello di attenzione e quindi di prestazione; il disagio, la tensione, l'inquietudine sono il segnale dell'adrenalina in circolo che consentirà di superare al meglio la prova. Quando invece è eccessiva, l'ansia riduce la lucidità mentale e la concentrazione fino ad arrivare ad una vera e propria sintomatologia fisica e al blocco totale. In ogni caso, le sensazioni provocate non sono mai pericolose: il polso corre, il cuore batte forte, la nausea, o le vertigini, il desiderio di piangere o di gridare o battere sul tavolo non sono segni di malattia pericolosa.

NIENTE PANICO!!!! RASSERENATI IN 7 MOSSE

  1. Apri un gruppo Whatsapp, mettici dentro i tuoi compagni di sventura e confrontati. Vedrai, ci saranno dibattiti ma saranno costruttivi, l'ansia si ridurrà notevolmente (forse).
  2. Iscriviti ad un corso di yoga, training autogeno, meditazione.
  3. Dormi tanto, sia chiaro di notte.... di giorno si studia!!!!
  4. Fattela una pizza ogni tanto con gli amici.
  5. Corri.... ma non scappare dai libri!!!!
  6. Ricordati che un esame non superato non è una tragedia, capita a tutti gli studenti.
  7. Preparati un cavallo di battaglia

"Beato chi riesce a dormire con 2 gocce di Chanel n. 5...

a me ci vogliono minimo 15 gocce di Valium!"

IN BOCCA AL LUPO!!!