La statua di Molly Malone è stata realizzata da Jean Rynhart ed è stata posta nel 1987 all'inizio di Grafton Street per commemorare i mille anni dalla fondazione della capitale Irlandese.
Totale 28
Breve storia della Birra in Irlanda.
La storia che lega la birra all’Irlanda è antica di secoli. Furono i Celti a far spazio nella propria cultura a questa bevanda proveniente dal lontano Oriente, che chiamavano “corim” e aromatizzavano con miele ed erbe selvatiche. “Corim” particolarmente gradita anche a San Patrizio, patrono d’Irlanda, che pare avesse eletto Mescan, un frate molto apprezzato per la sua abilità nel brassaggio, come birraio personale.
Bottiglia Guinness:
questa etichetta di bottiglia era in uso dal 1974 al 1981. Ha segnato un ulteriore allontanamento dalla tradizionale etichetta Guinness, in particolare per l'uso del colore rosso e l'inversione della colorazione nera e color crema (in precedenza l'etichetta stessa era color crema e l'etichetta era nera). Siamo in grado di datare questa bottiglia particolare a post-1978 come il nome della società 'Guinness Italia Srl' è entrato in uso solo da allora.
Informazioni ricevute dalla Guinness di Dubino.
Harp cl. 33
Bottiglia Harp:
temo di non avere molte informazioni aggiuntive su questa bottiglia se non per dire che anch'essa risale al dopo-1978. Probabilmente è della stessa epoca della bottiglia di Guinness, tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80.
Informazioni ricevute dalla Guinness di Dublino
Twyford Amber Ale by Guinness cl. 33
Bottiglia Twyford Amber Ale:
Twyford Amber Ale era un'aggiunta poco conosciuta e di breve durata alla famiglia di birre Guinness negli anni '80. Il nome "Twyford" era un riferimento a Twyford Abbey, un'area di Ealing, nel Regno Unito, dove la società della Guinness costruiva case per i dipendenti con sede presso il vicino Guinness Park Royal Brewery. Twyford Amber Ale è stata lanciata da Guinness in Italia nel marzo 1980 e in Francia nel 1981, principalmente come tentativo di entrare nel mercato ale in Europa. Tuttavia, Twyford Amber Ale è stata ritirata dall'Italia tra la fine del 1985 e l'inizio del 1986 e rimpiazzata da quella di Smithwick, il che significa che la tua bottiglia risale al 1981-1985.
Informazioni ricevute dalla Guinness di Dublino.
Guinness special export cl. 33 2020