American Bar

Col nome di American Bar vengono designati quei locali in cui si consumano principalmente cocktail .All'interno vi lavora quasi sempre un professionista ,e costituiscono il top del bar per la degustazione di alcolici , vini e cocktail. L'American Bar ha delle precise regole :

il banco è circolare per permettere di servire i clienti a 360°.

il personale che ci lavora è altamente qualificato con numerosi corsi e aggiornamenti.

generalmente un American Bar si trova all'interno dei grandi Hotel o dei Casinò.

Il più antico American Bar in Europa è quello del Savoy Hotel di Londra : fu aperto nel 1898 , quando furono introdotti i cocktail nella capitale britannica. Negli anni venti il barman Harry Craddock vi inventò il cocktail White lady

ingredienti del white lady

Preparazione:

Prendere una coppetta da cocktail e riempirla di ghiaccio per raffreddarla. In uno shaker riempito di ghiaccio versare 4 cl di gin, 3 cl di triple sec e 2 cl di succo di limone fresco. Agitare bene e poi filtrare nella coppetta da cocktail svuotata del ghiaccio. Guarnire con una rondella di limone sul bicchiere. Servire senza cannuccia.


ATTREZZATURE DI BAR

Oltre ai bicchieri chi lavora al bar ha bisogno di altri attrezzi per compiere il suo lavoro. Conoscere questi attrezzi e come usarli al meglio agevola il lavoro e si acquisisce professionalità.

Di seguito verranno elencati i principali attrezzi usati al bar per la preparazione di bevande e cocktail.


  • Indice:


Gianluigi Basile - Alessio Vitale