TRANSUMANSIA in Oltrepo Pavese
con l'attrice comica Arianna Porcelli Safonov

Sabato 12 aprile 2025

Da Capanne di Cosola al Monte Chiappo per la Bocca di Crenna.

Un percorso immerso nella natura, tra boschi, pascoli e creste panoramiche. La salita si svolge su sentieri ben tracciati, alternando tratti tra gli alberi e spazi aperti con viste ampie sulle montagne circostanti. Dalla vetta, il panorama si estende a perdita d’occhio, regalando una pausa rigenerante prima della discesa attraverso pascoli e faggete. tutto questo accompagnati dai divertenti monologhi di Arianna in un susseguirsi di aneddoti e riflessioni.

Alla fine del percorso sarà possibile mangiare presso il Rifugio del Chiappo ( si consiglia di prenotare)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Percorso ad anello.
Lunghezza del percorso: 6,6 Km
Dislivello positivo: 300 m
Difficoltà E

Località di ritrovo ore 10:30, PRESSO L'ALBERGO CAPANNE DI COSOLA
Link Google Maps: https://maps.app.goo.gl/r4B11BV142fpkPf78
Si raggiunge la località di ritrovo con la propria auto.

Tutti gli escursionisti dovranno essere equipaggiati con: scarpe o scarponi da trekking, sentiero di montagna, in parte sassoso abbigliamento adeguato alla stagione invernale; pantaloni lunghi da escursione; giacca impermeabile e/o mantellina antipioggia; consigliati bastoncini da trekking; zaino comodo e in buone condizioni eventuale telo per sedersi a terra; snack, pranzo al sacco e scorta personale di acqua di almeno 1 litro.

Iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-transumansia-oltrepo-pavese-1293988036049

QUOTA

La partecipazione prevede una quota di 22,50.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

Necessario abbigliamento da trekking primaverile (vestire a strati). Consigliati i bastoncini da trekking, la guida vi insegnerà ad usarli al meglio per preservare dai guai caviglie, ginocchia e schiena. L’escursione richiede uno sforzo fisico medio-basso (con riferimento a chi pratica escursionismo). È necessario godere di buona salute e essere persone che svolgono con continuità attività fisica ed escursionistica.

METEO E CONFERMA

Aggiorneremo gli iscritti entro la mattina del 29 Marzo, con le ultime previsioni meteo e la conseguente conferma o meno dell’escursione. Non preoccupatevi per il meteo, la guida utilizza gli strumenti necessari per incrociare previsioni di più istituti acquisendo una previsione finale di alta attendibilità, sperimentata in decine e decine di escursioni con ottimi risultati. Quindi, iscrivetevi pure e attendete fiduciosi gli aggiornamenti AVM.