AVM Trekking

naturalmente escursionisti


Escursioni di 1 o 2 giorni con guida

Domenica 30 Giugno 2024

Il Monte Ebro è  una bella montagna  di 1700 m, isolata e molto panoramica, grazi a alla sua posizione geografica che ne fa un  balcone  spettacolare, sull'Appennino Settentrionale (da lassù  lo sguardo spazia sino alle Alpi Apuane), sulle imponenti Alpi centro-occidentali, sulla Pianura Padana lombardo-piemontese, sul Golfo di Genova e la Riviera Ligure di Ponente e, in giornate particolarmente limpide, su Corsica e arcipelago Toscano. Insomma, un panorama eccezionale che riempie occhi e spirito.

Sabato 20 Luglio 2024

Salita al Monte Ebro (1700 m) nel tardo pomeriggio, per ammirare il magico tramonto dalla cima della montagna, con il sole che cala dietro il profilo delle Alpi e le acque del Golfo di Genova che si tingono d’oro, e discesa notturna con le pile frontali, accompagnati dalle stelle.

Sabato 03 Agosto 2024

Salita al Monte Chiappo (1700 m) nel tardo pomeriggio, per ammirare il magico tramonto dalla cima della montagna, con il sole che cala dietro il profilo delle Alpi e le acque del Golfo di Genova che si tingono d’oro, e discesa notturna con le pile frontali, accompagnati dalle stelle.

la Natura selvaggia delle Alpi oltre i 3000 metri

Undici ascensioni indimenticabili per escursionisti preparati e consapevoli

Ami i grandi spazi, la Natura selvaggia, la montagna più vera e condividi questa passione con alcuni tuoi amici? Perfetto, "The last wilderness" è il programma di escursioni che fa per voi. Scegliete l'ascensione che preferite, formate il vostro gruppo di almeno 4 persone, e iscrivetevi. La data la scegliete voi, tutto il resto lo organizzerò io per voi.
Sarò felice di guidarvi lungo sentieri che attraversano ambienti alpini di incredibile bellezza e raggiungono vette dai panorami unici e indimenticabili.

Questionario Escursionistico

È la prima volta che ti iscrivi ad una attività AVM Trekking? Compila il Questionario Escursionistico (ti ricordo che è obbligatorio) così che io possa comprendere il tuo livello escursionistico (esperienza e forma fisica) e alcuni altri parametri, al fine di consigliarti quali sono le attività adatte a te.


Trekking di 3 o più giorni e Viaggi Trekking con guida

4 giorni
04/07 Giugno 2024
13/16 Settembre 2024
11/14 Ottobre 2024

Un itinerario spettacolare e dalla storia millenaria, diretto al mare, attraversando l'Appennino.

Iscrizioni aperte

22/29 Luglio 2024 - 8 giorni

Un viaggio trekking spettacolare nella terra dei contrasti.

09/12 Agosto 2024 - 4 giorni

Un trekking spettacolare che si snoda intorno al massiccio del Gran Paradiso, attraverso le valli di Cogne, la Valnontey e la Valsavaranche.

Settembre 2024 - 4 giorni

Un fantastico trekking che permette di girare tutto attorno al Gran Sasso e salirne la cima (con appendice al Promontorio del Conero).

Settembre 2024 - 3 giorni

Tre escursioni nel fantastico scenario del Parco dell’Etna, il più alto vulcano attivo terrestre della placca euroasiatica e patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

Cammino degli Etruschi

Ottobre 2024 - 3 giorni

Il Cammino degli Etruschi è un trekking ad anello che permette di addentrarci nel cuore dell'Etruria più autentica, quella delle "tagliate" etrusche e dei borghi di Sorano, Pitigliano e Sovana.
Un cammino meraviglioso attraverso una storia millenaria e una natura affascinante.


Programmi escursionistico-alpinistici

4 ASCENSIONI

Programma di preparazione e ascensione al Monte Bianco

in collaborazione con le Guide Alpine di Courmayeur

Luglio 2024

3 ASCENSIONI

Programma di preparazione e ascensione al Gran Paradiso

in collaborazione con le Guide Alpine di Courmayeur

Luglio 2024

Corso base di arrampicata indoor

Otto lezioni pratiche come introduzione all'arrampicata, utilizzando come "terreno di gioco" il muro di arrampicata di Casteggio (PV), 8 m di altezza, numerose vie di varia difficoltà.


Corsi by AVM

Preparazione fisica all’escursionismo

Tutti i sabato pomeriggio di Ottobre 2024

Per diventare veri escursionisti

Aprile 2024

Norme Covid

In ragione del persistere della circolazione del Corona Virus, la realizzazione delle nostre escursioni sono regolate dalle seguenti regole:

1. si raggiunge la località di ritrovo con la propria auto e da qui si potrà praticare il carpooling limitato a tre persone per auto per la località di partenza dell'escursione.

2. si dovrà avere con se mascherina e gel disinfettante, da utilizzarsi ogni qualvolta sia necessario (mentre si cammina e ci si mantiene ad una distanza minima di 2 m, la mascherina si potrà non indossare).

3. non sarà possibile darsi la mano, abbracciarsi, scambiarsi materiali, indumenti, apparecchi fotografici, cellulari e cibo, bere dallo stesso contenitore.

Seguendo queste semplici regole, garantiremo tutte le condizioni sanitarie per limitare al massimo il contagio.

Pierre


Piermaria Greppi è Guida Ambientale Escursionistica professionista (tessera n. LO324).