Corso base di arrampicata indoor

Per imparare i primi passi "in verticale"

Nei giorni 07, 09, 14, 16, 21, 23, 28 Febbraio e 02 Marzo 2023
Dalle ore 20:45 alle 23:00

Otto lezioni pratiche come introduzione all'arrampicata, utilizzando come "terreno di gioco" il muro di arrampicata di Casteggio (PV), 8 m di altezza, numerose vie di varia difficoltà.

Con questo corso non si vuole creare dei rocciatori estremi, non si intende trasmettere il semplice e banale concetto di arrampicata come attività sportiva fine a se stessa. Bensì si intende fornire gli strumenti base per acquisire maggiore consapevolezza delle capacità fisiche del nostro corpo attraverso i movimenti coordinati e in equilibrio propri dell'arrampicata.
Il fine ultimo è quello di offrire ai partecipanti lo stimolo e le conoscenze necessarie ad intraprendere la vera e propria attività di arrampicata su roccia vera, quella in montagna.

Numero massimo del gruppo: 5 persone

Quota per le sei lezioni: 220
La quota comprende: costi per l'uso del muro, fornitura attr
ezzatura, prestazione istruttore. Per le scarpette da arrampicata, in caso non si possedessero, fornire all'istruttore il numero di piede.

Assicurazione infortuni non compresa. In caso non si possedesse una assicurazione è possibile richiederla all'istruttore, al costo di 30 € per un intero anno e per arrampicata indoor e outdoor, valida anche al di fuori del Corso.

La palestra delle scuole medie di Casteggio si trova qui: