La gestione dei backup è di fondamentale per ogni file che contiene dati importanti, perdere i dati di un archivio Money TSC è una cosa da evitare, potrebbe contenere anni di contabilità.
In Money TSC Local è stato implementato un sistema di backup molto potente, versatile ed affidabile.
Puoi creare copie di backup con diverse cadenze di salvataggio , giornaliera, settimanale, mensile ecc. ecc. anche su percorsi diversi , come One Drive , chiavetta USB o dico esterno.
NB: Il backup deve essere sempre eseguito su un disco diverso da quello dove si utilizza il file dati, questo permette di recuperare i dati anche in caso di rottura del PC.
Per gestire il backup di un file fari click sull'icona in basso a sinistra del file dall'elenco file per aprire la gestione backup.
Click su "Nuovo backup" per creare una nuova regola di salvataggio dati.
Per selezionare il percorso di salvataggio fai click sul pulsante con i tre puntini.
Seleziona una cartella One Drive , Drop Box o Google Drive dove salvare in modo sicuro i tuoi dati.
Scegli il periodo di frequenza con cui vuoi eseguire il backup , il valore è espresso in giorni.
Seleziona quante copie del backup vuoi mantenere salvate sul percorso, generalmente 3 copie sono sufficienti per garantire un buon storico di recupero.
Salva per tornare all'elenco dei backup del file selezionato.
NB: Questa operazione va eseguita per ogni file dati gestito.
Il file di backup è una copia compressa in formato zip del file dati, per ripristinare un backup si deve estrarre dal file zip l'archivio e sostituirlo a quello danneggiato o da ripristinare.