In Money TSC Local è possibile gestire un numero illimitato di archivi dati locali, questi possono essere locati su una cartella locale qualsiasi del PC. Il posto naturalmente giusto per la posizione è la cartella Documenti del PC. Questa cartella ha alcune caratteristiche che danno maggiore sicurezza sulla conservazione , come ad esempio un aggiornamento del Sistema Operativo, infatti questa cartella non viene mai cancellata.
Gli archivi non vanno mai posizionati su una cartella condivisa , come per esempio One Drive , Google Drive , Drop Box ecc. ecc. Queste cartelle hanno come caratteristica l'aggiornamento del contenuto in modalità continua, quindi ad ogni operazione fatta corrisponde un aggiornamento del file in condivisione. Durante l'aggiornamento il file viene temporaneamente bloccato dal sistema operativo impedendo a Money TSC di fare o completare i processi. Maggiore è la dimensione del file è maggiore è il rischio che questo venga seriamente danneggiato.
Dalla versione 4.1.1.4 è stato inserito un controllo con blocco creazione quando è selezionato come destinazione un percorso OneDrive.
Per un utilizzo condiviso tra diversi PC e smartphone si consiglia di utilizzare SlowBit Money TSC Cloud
NB: SlowBit non può fornire assistenza per danneggiamenti degli archivi posizionati in cartelle condivise
Per creare un nuovo archivio fare click in alto a sinistra su "File" per accedere alla gestione archivi.
In alto è possibile scegliere tra le due opzioni di creazione archivio
Crea archivio vuoto
Crea la struttura per un archivio vuoto con estensione .tscdb
Importa archivio dati My Money 3
Avvia la procedura guidata per l'importazione di un archivio dati My Money 3 , qualunque versione.
Per la creazione o importazione seguire le istruzioni proposte dalla procedura guidata.
NB: La procedura non importa gli allegati , gli allegati possono essere importati successivamente tramite l' apposita funzione
Il file archivio dati è crittografato con tecnologia DAO 128 Bit , questa crittografia è piu che sufficiente per un uso su PC locale.
La password utilizzata è parte della chiave crittografica, in caso di perdita della password non sarà possibile in alcun modo recuperare i dati dell'archivio dati.
Scrivi la password in un posto sicuro o ancora meglio utilizza un software per l'archiviazione delle password con crittografia AES 256 Bit di livello industriale come SlowBit Password TSC